Connect with us

Istituzioni

Prima giornata del weekend “SportAmare”, tre giorni all’insegna dello sport e del divertimento sulle spiagge di Marina di Grosseto e Principina

Published

on

L’evento realizzato dalla Pro Loco di Marina e Principina grazie al contributo del Comune di Grosseto ed in particolare dell’assessorato al Turismo, cui fa capo Riccardo Megale, prevede tornei di basket, pallavolo ma anche ciclismo, immersioni e tanto altro.

“Questa iniziativa portata avanti dalla nostra amministrazione con l’aiuto della ProLoco di Marina e Principina, che ringraziamo di cuore – spiegano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore al Turismo Riccardo Megale -, ha l’obiettivo di invogliare cittadini e turisti a mettersi in gioco, partecipare alle sfide ed alle attività programmate in questo fine settimana apprezzando al tempo stesso il nostro meraviglioso litorale. Auguriamo a tutti coloro che parteciperanno un weekend sano, ricco di sfide, sport e condivisione”.

“Nasce quest’anno – commenta la presidente della ProLoco Marina di Grosseto e Principina a mare Loretta Teresini – in collaborazione con il Comune di Grosseto e il contributo e la collaborazione dei commercianti di Amarina e con l’Associazione e la Rete dei Balneari, una tre giorni dedicata allo sport.
La ProLoco di Marina di Grosseto e Principina a Mare ha a cuore lo sport e Marina e Principina rappresentano le località ideali per lo svolgimento di attività all’aperto durante tutto l’anno, con i loro arenili, il mare ed un clima mite.
“SportAmare” si svilupperà durante il fine settimana e sarà dedicato all’intrattenimento e allo svago: il fine è quello di suscitare l’interesse di tutti, soprattutto quello dei giovani, che hanno bisogno di ripartire con fiducia e di ritrovare la possibilità di aggregarsi dopo due anni di isolamento in un momento cruciale della loro vita. Lo sport ci sembra il messaggio ideale!”

“Siamo felici – dichiara Simone Guerrini, presidente della rete e dell’associazione dei balneari – di accogliere nei nostri stabilimenti attività, tornei e manifestazioni sportive. Da sempre siamo in prima fila per questo genere di iniziative e farlo insieme ai commercianti e alla ProLoco di Marina e Principina ci rende ancora più soddisfatti perché confidiamo che possa essere l’inizio di una bella tradizione da ripetere ogni anno!”

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x