Connect with us

Grosseto Calcio

Indice di liquidità ancora applicabile in B e in C, ma…

Stamattina abbiamo dato la notizia del Tar del Lazio che ha dato ragione alla Lega Serie A contro la Figc in merito all’indice di liquidità quale criterio per l’ammissione nella massima serie. Abbiamo dato così per scontato l’estensione di tale provvedimento per i restanti campionati professionistici, dunque anche per la Serie B e la Serie C. Tuttavia, da un approfondimento effettuato, è emerso che al momento ciò che ha deciso il Tar laziale sia applicabile alla sola Serie A.
A questo punto, però, sorge una domanda spontanea: cosa accadrà per la B e la C?
Ebbene, per adesso, la cosa più logica è che la Lega Serie B e quella Pro debbano tener conto di quanto ancora in essere, ovvero dell’indice di liquidità come criterio per l’ammissione ai rispettivi campionati. Dunque, saranno poi le singole società – eventualmente escluse per il parametro in questione – a presentare dei ricorsi basandosi sul pronunciamento del Tar del Lazio.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

error: Content is protected !!
0
Would love your thoughts, please comment.x