Connect with us

Istituzioni

Ci saranno anche Guglielmo Galoppi e Janos Kainrath ai campus estivi paralimpici

I due giovani maremmani partecipano ai corsi di nuoto per tutti organizzati dalla Uisp di Grosseto nella piscina di via Veterani dello Sport.

Published

on

uisp-grosseto-logo-sport-per-tutti

Il progetto dei campus nasce dall’iniziativa del Comitato Italiano Paralimpico con l’obiettivo di avvicinare allo sport sempre più bambine e bambini, ragazze e ragazzi con disabilità in Italia. La manifestazione, alla sua prima edizione, è rivolta infatti ai giovani con disabilità fisiche, intellettive e sensoriali compresi nella fascia di età 6-25 anni alla prima esperienza nel mondo dello sport. Quattro le città italiane coinvolte: Lignano Sabbiadoro (centro Bella Italia), in cui l’evento prenderà il via, Roma (Centro di Preparazione Paralimpica), Bari (Centro Sportivo Cus) e Messina (Centro Sportivo Cus). Guglielmo e Janos saranno dal 26 giugno a Roma.

“Queste convocazioni – afferma Letizia Fanara, istruttore di nuoto per il comitato Uisp – rappresentano un risultato importante intanto per i due ragazzi, che con passione ed entusiasmo prendono parte alla nostra attività. E poi  anche per i corsi Uisp, che dopo due anni difficili a causa della pandemia negli ultimi mesi hanno potuto svolgersi con regolarità, permettendo a tantissimi partecipanti di socializzare e di divertirsi”. “L’idea che muove l’attività della Uisp – aggiunge Fanara – è quella di permettere a tutti, senza limiti di alcun genere, di nuotare secondo le proprie capacità e attitudini”.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x