Us Grosseto, Capaldi non è più il dg. L’avvocato Petritola nominato al suo posto. Di Matteo: “Non vendo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA – il contenuto del presente articolo è utilizzabile solo citando come fonte GROSSETO SPORT

L’avventura di Emilio Capaldi a Grosseto è giunta al capolinea. Infatti, con una pec inviatagli ieri pomeriggio è stato sollevato dall’incarico di direttore generale unionista. Questa è stata la decisione presa dal presidente Di Matteo che ha voluto mostrare i muscoli sfiduciando Capaldi col quale è giunto a Grosseto nel dicembre scorso. Nel frattempo, sono stati chiamati a curare gli interessi di Di Matteo, l’avvocato Pierluigi Petritola e pare anche Gianfranco D’Angelo, ma quest’ultimo non è stato ancora ufficializzato. L’ultima esperienza di Petritola è stata nel Foligno, club nel quale ha lavorato col figlio di D’Angelo. Petritola e D’Angelo sono due ascolani. Il primo, agente Fifa, ha avuto esperienze professionali (in vari ruoli) ad Ascoli, Salerno e Foligno, mentre il secondo ha collaborato con l’Ascoli ai tempi della presidenza Benigni ed è stato nel Rieti.

La società, poi, pochi minuti fa ha provveduto a inviare il seguente comunicato col quale ha ufficializzato la destituzione di Capaldi e la nomina di Petritola, approfittando, tramite le parole del presidente Di Matteo, per smentire le notizie di una possibile vendita. Ad ogni modo, ecco il testo del comunicato societario:

L’Us Grosseto 1912 comunica di aver sollevato dall’incarico di direttore generale Emilio Capaldi e di aver affidato la gestione della società, e la risoluzione di ogni problema, all’avvocato Pierluigi Petritola.

<<Oltre a fare l’in bocca al lupo all’avvocato Petritola – ha spiegato Nicola Di Matteo, presidente dell’Us Grosseto 1912 – ci tengo a smentire in maniera assoluta le voci circolate in città su una possibile vendita dell’Us Grosseto. A breve organizzeremo una conferenza stampa per presentare tutti i progetti e i programmi futuri: forza Grosseto!>>.

Yuri Galgani

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Share
Published by
Yuri Galgani

Recent Posts

Lo Scarlino pareggia con il Cinigiano nell’ultima giornata di un campionato memorabile (2-2 il risultato finale

SCARLINO: Buzzegoli, Moretti (40' st Saloni), Bracciali, Fabbri, Montomoli, Badjie Ya, Vecci (26' st Pietrych),…

2 ore ago

Serie A2, il Ccg batte il Castiglione e vola in A1

Al Casa Mora nell'ultima gara interna della stagione la Blue Factor lotta, ma si deve…

2 ore ago

Mondo softball: buona prova in Serie B del Big Mat Bsc contro il Firenze

Le under 13 lottano fino all'ultimo inning allo stadio Scarpelli contro il Padule di Sesto…

2 ore ago

Us Grosseto, il punto dopo la 34ª e ultima giornata. Terzo posto e tanti rimpianti

Il Grifone ha chiuso nel peggiore dei modi il campionato perdendo in un sol colpo…

2 ore ago

Doppio appuntamento per Bicincittà in Maremma

La classica pedalata targata Uisp torna in provincia di Grosseto sabato 11 maggio e domenica…

2 ore ago

Poule salvezza serie C, la Gea Grosseto resiste un tempo contro Castelfiorentino

Non basta un gran primo tempo alla Gea Basketball Grosseto per superare Castelfiorentino nella seconda…

2 ore ago