Connect with us

Altri Sport

Baseball, Grosseto protagonista in A con Bbc e Bsc. Obiettivi centrati

Una fase del derby della Maremma tra Bsc Grosseto e Bbc Grosseto (foto di Michele Guerrini per il Bsc Grosseto)

Il batti e corri grossetano è tornato a far parlare positivamente di sé in Serie A grazie ai due club cittadini, ovvero il Bbc e il Bsc. Il primo ha centrato con un turno d’anticipo la qualificazione alla poule scudetto dove se la vedrà con le altre sette migliori formazioni del panorama nazionale. Un obiettivo che il Bbc ha pianificato grazie a una campagna acquisti importante arricchita da una sponsorizzazione forte come quella della Spirulina Becagli, un’azienda in grado supportare economicamente le ambizioni del sodalizio presieduto da Giuseppe Demi. Il Bsc, invece, alla sua prima esperienza nella massima divisione, ha coronato un progetto lungo anni, partendo, anzi, ripartendo dai giovani sui quali è stato compiuto un lavoro straordinario che ha portato a risultati concreti. Un roster, quello del Bsc, con giovani cresciuti insieme alla società in questione o con elementi provenienti dal disciolto Junior Grosseto ai quali sono stati aggiunte delle ciliegine come Diaz. Per il Bsc perfino la soddisfazione di battere il Nettuno fuori casa in gara uno e, soprattutto, i cugini del Bbc per 7 a 6 nella prima partita del derby della Maremma disputato la settimana scorsa, quando proprio Diaz ha regalato il successo al nono inning con un grande slam che resterà negli annali. A breve, però, le strade di Bbc e Bsc si divideranno, con il primo impegnato nella lotta per lo scudetto e il secondo nella poule salvezza insieme alle migliori squadre della Serie A2. L’auspicio è che entrambi i rappresentanti del baseball grossetano continuino a regalarsi e a regalarci soddisfazioni fino al termine della stagione. Per il futuro, invece, sarebbe bellissimo poter tornare a parlare di un solo Grosseto ai massimi livelli, ma comprendiamo che per fare certi matrimoni sia necessario essere in due. Ovviamente, se non sarà possibile unire i due club in questione sotto il nome di Grosseto, speriamo che la nascente rivalità sportiva rimanga confinata solo e soltanto sul diamante di gioco.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Advertisement
Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments










Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

error: Content is protected !!
0
Would love your thoughts, please comment.x