Connect with us

Altri Sport

Motori, Tucci (vincitore lo scorso anno del Trofeo Maremma) al via dell’International Rally Cup 2022

Published

on

Nella foto allegata di Marco Ferretti (Maremmarally), l’equipaggio Roberto Tucci- Sauro Farnocchia al Trofeo Maremma 2021.
Nella foto allegata di Marco Ferretti (Maremmarally), l’equipaggio Roberto Tucci- Sauro Farnocchia al Trofeo Maremma 2021.

Definito il programma rallystico 2022 di Roberto Tucci che parteciperà al campionato Irc (International Rally Cup) 2022. Il driver di Venturina Terme sarà alla partenza della prima gara dei quattro appuntamenti previsti: Rally Trofeo Maremma, Rally del Taro, Rally del Casentino e Città di Bassano.

La prima gara è la 46ª edizione del Trofeo Maremma che si svolgerà a Follonica e nei Comuni limitrofi nei giorni 2 e 3 aprile. L’imprenditore livornese sarà al volante di una Skoda Fabia Evo R5/Rally 2 del team di MM Motosport navigato da Sauro Farnocchia, sodalizio confermato dopo la vittoria assoluta del Trofeo Maremma nell’edizione 2021. La manifestazione (che ha raggiunto oltre le 160 iscrizioni) lo vedrà gareggiare nella classe regina del campionato dove saranno presenti piloti molto veloci e performanti. L’equipaggio toscano cercherà però di ben figurare per conquistare punti importanti per il campionato che si prospetta uno dei più numerosi del panorama italiano.

La gara partirà da Follonica sabato 2 aprile da viale Italia e conta otto prove speciali per un totale di 94,380 km. Le prime due sono Gavorrano di 8,04 km da ripetere due volte, a seguire la domenica i tratti cronometrati di Tatti (14,930 km) e Montieri (11,170 Km) da ripetere tre volte. L’assistenza, invece, è al porto Marina di Scarlino.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x