Connect with us

Grosseto Calcio

Aquila Montevarchi-Us Grosseto 1 a 1, le pagelle biancorosse. Barosi monumentale

Published

on

US GROSSETO, 6 Il Grifone soffre la freschezza rossoblù e si fa sorprendere in occasione del vantaggio realizzato da Barranca. Sufficiente tenuta del campo, poi, alla ricerca del pari, trovato, però, solo grazie alla fantastica esecuzione di Artioli e alle parate precedenti e successive di Barosi. Oggi era importante vincere, ma è comunque un punto che muove la classifica avvicinando ulteriormente l’Imolese.
Barosi, 8 Monumentale. Dice ripetutamente no ai giocatori valdarnesi, tra l’altro sempre con parate super.
Ciolli, 6 Il capitano, non al meglio, stringe i denti e gioca una partita di sofferenza. Esce per infortunio (dal 79′, Moscati, s.v. pochi minuti).
Peretti, 5,5 Non sempre lucido e spesso in sofferenza sul guizzante Barranca.
Siniega, 6 Parte in sofferenza su Barranca, poi, però, gli tocca Jallow e lo annulla.
Raimo, 6,5 Sempre lucido ed efficace, è l’unico che corre per tutta la partita permettendosi anche il lusso di andare al tiro.
Artioli, 7 Magia pura su una punizione da circa trenta metri sulla quale sorprende Giusti. Il suo gol (il secondo in biancorosso dopo quello a Siena) regala un punto che tiene il Grifone ancora in corsa per la salvezza. Al di là della rete, buona la sua prestazione (dal 69′, Cretella, 6 entrato per giocare nel suo ruolo congeniale è presto costretto a giostrare da difensore centrale dopo l’infortunio di Ciolli. Tranquillità, senso della posizione e centimetri gli consentono di rendersi utile).
Rabiu, 6 Tanti palloni giocati e una crescita nel corso della partita, ma l’appoggio errato su Nocciolini innesca un contropiede rossoblù con Barranca che non segna solo grazie a Barosi.
Piccoli, 5 Uno dei titolarissimi di Maurizi oggi è in giornata no, preso nella morsa dei centrocampisti valdarnesi (dal 69′, Bruzzo, 5,5 leggermente meglio del compagno, ma si becca anche un’ammonizione per evitare una ripartenza valdarnese).
Semeraro, 5 Non è brillante e soffre la spinta valdarnese dalla sua parte. In pratica, sulla fascia sinistra il Grifone gioca quasi con un uomo in meno.
Capanni, 6 Nel primo tempo non viene servito quasi mai dai compagni, ma si crea una palla gol. Impreciso, però, in altre circostanze favorevoli, quando con le sue conclusioni affrettate non inquadra neppure lo specchio della porta. Di sicuro, però, sufficiente e propositivo.
Nocciolini, 5,5 Barbagol si batte con grande impegno, ma complici i pochi palloni giocabili servitigli dai compagni finisce per non incidere (dal 75′, Arras, 6 entra e con la sua velocità prova a creare scompiglio nella retroguardia valdarnese. Il suo tiro in pieno recuperò finale potrebbe regalare il successo al Grifone, ma Giusti non si fa superare).
All. Maurizi, 6 Squadra quasi al completo e partita da vincere, ma i suoi ragazzi si fanno sorprendere dalla partenza veemente dei valdarnesi e dal gol di Barranca. Pone correttivi nella ripresa, ma il successo non arriva.

 

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x