Connect with us

Calcio

Us Grosseto-Pontedera, le pagelle: Grosseto deludente, il migliore è Raimo

Published

on

US GROSSETO 5 Dopo il ko di Pesaro si attendeva tutt’altro tipo di gara da parte dei biancorossi, che invece non hanno brillato sotto il punto di vista della determinazione, oltre alle ormai croniche difficoltà dal punto di vista tecnico. Al di là della traversa di Raimo il Grosseto ha espresso veramente troppo poco per meritare una vittoria che, visti i risultati delle dirette concorrenti, sarebbe stata un vero toccasana.

BAROSI 5,5 Almeno un paio di buoni interventi, su Mutton e su Shiba soprattutto, ma anche qualche sbavatura di troppo nelle uscite e nei rinvii.

GORELLI 6  E’ sempre l’ultimo a mollare. Meno preciso di altre volte, ma dalla sua parte comunque non si passa. Negli ultimi minuti si porta in avanti a sostegno dell’attacco.

CIOLLI 6 Poche sbavature in una serata in cui però il Grosseto non va. Il capitano fa il suo, contribuendo a mantenere la porta inviolata.

SALVI 6 Un grave errore sul finire di primo tempo, poi però è sempre tempestivo negli altri interventi.

RAIMO 6,5 Una traversa che avrebbe potuto scrivere tutta un’altra partita, altri due tentativi verso la porta e un rigore apparso solare negato: è il biancorosso più pericoloso, senza però scoprire troppo la sua fascia di competenza.

ARTIOLI 5,5 Dei centrocampisti titolari è quello che ci mette un qualcosina in più, però, alla lunga, perde comunque il duello con la mediana avversaria, Catanese nello specifico.

CRETELLA 5 Purtroppo l’errore di sabato pesa, non gioca tranquillo alzando tanti campanili e risultando troppo falloso. Non riesce a far girare la squadra, ma le colpe non sono solo sue (17′ st Rabiu 6 Ritorna dopo lo stop, non è al meglio e pecca dal punto di vista tecnico, però si sbatte su ogni pallone).

BRUZZO 5 Prestazione negativa, non riesce ad entrare mai in gara. Poco propositivo e anche poco efficace in fase di copertura (17′ st Piccoli 5,5 Leggermente meglio del compagno sostituito, ma senza creare opportunità degne di nota).

SEMERARO 5 Prosegue il periodo di involuzione del laterale sinistro, che un paio di volte riesce anche a scendere sulla fascia in modo pericoloso ma senza essere preciso al momento dei suggerimenti.

CAPANNI 5,5 Tocco e giocate ci sono, peccato che è costretto a fare la guerra da solo. Avere una parvenza di pallone giocabile appare una chimera.

NOCCIOLINI 5 Anche lui viene mal servito, ma non trova mai un guizzo convincente (27′ st Arras 5,5 Qualche scatto per provare a creare la traccia giusta, ma la fase offensiva in generale lascia parecchio a desiderare).

ALL. MAURIZI 5 Brutta gara da parte del Grosseto, come anche ammesso in modo onesto dal tecnico: non tanto dal punto di vista del gioco, ma è mancata la rabbia sportiva, quel qualcosa in più a livello caratteriale che deve avere una squadra che si deve salvare. Forse il mister poteva osare qualcosa di più nei cambi, correndo qualche rischio in più in difesa per supportare un centrocampo che è apparso in palese difficoltà. Insomma, una variazione a uno spartito che, soprattutto a livello offensivo, ha prodotto veramente poco, unita a una condizione fisica che non sembra quella ottimale.

 

1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Al punto in cui siamo, dubito molto che le “pagelle” abbiano un senso. Ieri sera (se mai ce ne fosse stato bisogno) abbiamo avuto l’ennesima dimostrazione di inefficacia, di inadeguatezza, di inconsistenza, di pochezza tecnica, agonistica e – quel che è peggio – caratteriale. Ora sono finite anche le famose “ultime spiagge”, si può solo stendere un velo pietoso su quest’obbrobrio di campionato.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x