Connect with us

Calcio

Us Grosseto-Pontedera, la diretta live del match: 0 a 0 al fischio finale.

Published

on

A partire dalle 20:50 la diretta testuale della gara Us Grosseto-Pontedera, valida per la 32° giornata del girone B di serie C:

US GROSSETOPONTEDERA 0 – 0

US GROSSETO (3-5-2): Barosi, Gorelli, Ciolli, Salvi; Raimo, Artioli, Cretella (17′ st Rabiu), Bruzzo (17′ st Piccoli), Semeraro; Capanni, Nocciolini (27′ st Arras). A disposizione: Lazzari, Fallani, Scaffidi, Siniega, Tiberi, Boccardi, Peretti, Saporiti, Mauceri All. Maurizi.

PONTEDERA (3-5-2): Melgrati; Perretta, Shiba, Bakayoko; Serena (25′ st Barba), Catanese (12′ st Matteucci), Foglia, Regoli (34′ st Magnaghi), Milani; Mutton (34′ st Caponi), Benedetti (25′ st Mattioli). A disposizione: Sposito, Nicoli, Martini, Caponi, Di Meo, Marianelli, Benericetti, De Ioannon. All. Maraia.

ARBITRO: Arace di Lugo di Romagna, coadiuvato dagli assistenti Santarossa di Pordenone e Fumarulo di Barletta. Quarto ufficiale Picardi di Viareggio.

NOTE: ammoniti Bakayoko al 16′, Ciolli al 26′, Catanese al 36′, Rabiu al 43′ st, Caponi al 45′ st ; angoli 2 – 5; concessi 2′ + 3′ di recupero.

PRIMO TEMPO

1′ Squadre in campo: tutto pronto per il derby toscano tra Grosseto e Pontedera.

2′ Angolo per il Pontedera, Mutton gira di testa costringendo Barosi a smanacciare; sul proseguimento dell’azione Bakayoko calcia dalla distanza, palla molto fuori misura.

4′ azione personale di Benedetti, Salvi gli contrasta la prima conclusione, poi con l’aiuto di Ciolli la difesa biancorossa si rifugia in angolo, da cui non scaturisce azione degna di nota.

8′ Inizio di gara di marca Pontedera con il Grosseto che non riesce ad alleggerire la pressione ospite.

10′ GROSSETO VICINISSIMO AL GOL: nella prima azione a favore del Grifone, Raimo si mette in proprio, converge verso il centro e scarica un sinistro di rara potenza. La Palla sbatte sulla parte bassa della traversa e torna in campo, biancorossi sfortunati.

16′ ammonito Bakayoko: bruttissimo intervento del difensore del Pontedera su Barosi proteso in tuffo. Si accende un parapiglia sedato a stento dal direttore di gara.

20′ Pontedera pericoloso con l’ex Serena che approfitta di una palla vagante in area per colpire di collo pieno: palla di poco alta sulla traversa.

24′ ancora Serena, molto propositivo, carica il destro dalla lunga distanza, senza inquadrare lo specchio della porta.

26′ ammonito Ciolli per un intervento in ritardo su Mutton: l’arbitro in un primo momento aveva concesso il vantaggio per poi sanzionare il capitano unionista.

29′ punizione dalla trequarti per il Grosseto, la difesa respinge il cross di Raimo sui piedi di Artioli: il centrocampista prova la conclusione a girare che non termina molto lontano dall’incrocio dei pali.

30′ primo corner per il Grosseto, l’arbitro interrompe il gioco per un contatto in area.

36′ ammonito Catanese per un intervento falloso su Artioli.

43′ Grosseto vicino all’harakiri: difesa completamente sguarnita con l’intervento fuori tempo di Salvi, Mutton si invola dal suo centrocampo senza ostacoli verso la porta. Barosi abbozza l’uscita, poi indietreggia e riesce a deviare in corner con il piede la conclusione dell’attaccante del Pontedera, che si divora una grande occasione.

45′ Concessi due minuti di recupero.

47′ proprio sul gong di fine primo tempo, buon break di Bruzzo, ma il velo di Nocciolini vanifica una potenziale buona azione.

Fine primo tempo: dopo l’iniziale predominio ospite, il Grosseto cresce nella fase centrale con la traversa di Raimo come migliore occasione. Nel finale però gli ospiti tornano a farsi pericolosi, con la grandissima chance sprecata da Mutton.

SECONDO TEMPO

1′ Tutto pronto per il secondo tempo della gara: stessi ventidue in campo per la ripresa.

5′ Pontedera vicino al gol: combinazione tra Serena e Benedetti, con l’attaccante che di sinistro anticipa l’uscita spericolata di Barosi che però impedisce il tocco giusto all’avversario: la palla carambola fuori.

8′ Ancora Benedetti pericoloso dalla distanza, gran conclusione mancina che chiama all’intervento in tuffo Barosi. Sulla ribattuta, girata al volo di Catanese con palla alta sulla traversa.

12′ Primo cambio per il Pontedera: esce Catanese, entra Matteucci.

16′ Azione personale di Raimo, steso in sandwich da due difensori: a sensazione sembrava rigore netto, ma l’arbitro non è dello stesso avviso.

17′ Maurizi ridisegna il centrocampo, con Piccoli e il rientrante Rabiu che rilevano Bruzzo e Cretella.

20′ azione insistita di Semeraro sulla sinistra, cross al centro respinto dalla difesa sui piedi di Gorelli, in proiezione offensiva, che però non colpisce bene e la palla si deposita sulla parte alta della rete.

27′ Maurizi si gioca la carta Arras, che prende il posto di Nocciolini.

31′ Buon anticipo di Gorelli sulla trequarti, palla a Raimo che elude un difensore e calcia in porta: palla fuori di poco.

33′ Pontedera pericoloso, cross tagliato di Milani su cui non arrivano gli attaccanti ospiti.

Maraia completa i propri cambi con l’inserimento di Magnaghi e Caponi.

35′ provvidenziale Barosi in uscita bassa su Shiba, palla in angolo. Sul corner, ancora il difensore pericoloso, che calcia fuori da posizione favorevolissima.

40′ punizione al limite guadagnata da Capanni, Artioli si incarica della battuta, ma la barriera respinge. Il tentativo di Raimo, poi, è fuori misura.

43′ ammonito Rabiu per un intervento in gioco pericoloso.

45′ ammonito Caponi.

Concessi tre minuti di recupero.

48′ Nonostante gli sterili tentativi finali, il Grosseto non riesce a sfondare: 0 a 0 il risultato finale, un pareggio che non migliora la posizione di classifica dei biancorossi.

 

 

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
wpDiscuz
2
0
Would love your thoughts, please comment.x
Exit mobile version