Connect with us

Follonica Gavorrano

La Scuola calcio del Follonica Gavorrano è tornata in campo: tutti i risultati

Published

on

Follonica – Tante partite nell’ultimo week end per i bambini della Scuola Calcio biancorossoblù, tornati a giocare in campionato dopo il lungo stop dovuto alla pandemia.

Prima giornata per il campionato dei Primi Calci 2014. I giovani allenati da Michele Presta erano di scena a Braccagni contro il Roselle. Partita giocata con un vento gelido ma, nonostante questo, i bambini biancorossoblù si sono aggiudicati tutti e tre i tempi. «Erano tutti infreddoliti ma contenti – racconta il mister – ma quando sono tornati negli spogliatoi hanno festeggiato per la bella vittoria ottenuta».

Esordienti 2009 impegnati nella prima giornata contro il Massa Valpiana. «Eravamo abbastanza rimaneggiati – racconta mister Massimo Toninelli – ma, nonostante questo, abbiamo pareggiato due tempi e uno lo abbiamo vinto. Risultato a parte, abbiamo giocato palla a terra con buone trame, i ragazzi sono stati bravi».

Esordienti 2010 impegnati in campionato al Capannino contro la Nuova Grosseto Barbanella. Il primo tempo è stato perso dai ragazzi di Massimo Salvadori, che poi hanno reagito vincendo il secondo e il terzo tempo. «Ho visto un bel miglioramento – le parole del mister – adesso cerchiamo di andare avanti così».

Pulcini 2011 impegnati nella prima del girone A in casa contro il Real Castiglione. La squadra di Massimo Vannetti ha conquistato tutti e tre i tempi ben comportandosi per tutta la partita. «Il programma sta andando avanti bene – dice il mister – Abbiamo anche provato a dividere il gruppo in un modo diverso dal solito e tutto è andato per il verso giusto».

Prima giornata anche per anche i Pulcini 2011 girone C, giocata a Nomadelfia contro i Giovani Calciatori Grosseto. Due tempi pareggiati e uno perso il computo del match, in una giornata ventosa e fredda. «Un plauso a tutti i bimbi – dice il mister Massimo Vannetti – Hanno tenuto fino alla fine senza demordere, tra l’altro con due nuovi elementi arrivati a gennaio che hanno fatto molto bene. Sono contento della prestazione».

Prima partita anche per i Pulcini 2012 contro il Roselle, disputata a Follonica. «La partita è andata bene – racconta mister Francesco Confortini – Dopo tanto tempo di inattività i bimbi hanno ripreso alla grande. Alcuni erano alla prima esperienza di gioco e siamo molti soddisfatti della prestazione. Abbiamo vinto un tempo, uno lo abbiamo pareggiato e uno perso. Tutti hanno saputo ben destreggiarsi di fronte alle difficoltà che si presentavano davanti».

Altro gruppo dei Pulcini 2011 girone C impegnato per la prima di campionato a Grosseto contro l’Invictasauro. Vinti tutti e tre i tempi dalla squadra di Massimo Vannetti. «Abbiamo visto ancora una volta dei miglioramenti – dice il mister – Il programma va avanti bene. Per la prima volta al gol è andata anche la nostra Caterina, siamo tutti contenti per lei. Bene così».

Esordienti 2010 in trasferta a Santa Fiora, dove sotto la neve i bambini hanno fatto una bella prestazione di carattere, vincendo i primi due tempi e pareggiando il terzo. «Il tempo non ha aiutato moltissimo – dice mister Claudio Barlettani – Ci sono stati anche sprazzi di gioco con delle belle trame, sono soddisfatto della prestazione».

Pulcini 2012 impegnati al centro sportivo di Roselle contro il Grosseto per la prima giornata di campionato. I ragazzi di Angelo Fioravanti si sono ben comportati nonostante abbiano perso tutti e tre i tempi. «Abbiamo giocato quasi alla pari – dice il mister – I bimbi sono impegnati, è stata veramente una bella partita divertente da vedere».

Primi Calci 2014 girone B, prima partita del girone di andata contro la Nuova Grosseto Barbanella. Persi tutti e tre i tempi dai bimbi di Flavio Peccianti, che si sono comunque divertiti e ben comportati lottando su tutti i palloni.

Primi calci 2014 girone A, i bambini di Peccanti in questo caso impegnati contro l’Asd Giovani Grosseto Calcio. Persi i primi due tempi e vinto il terzo. «Devo dire che non siamo riusciti questa volta a fare benissimo – racconta mister Peccianti – ma sono convinto che vinceremo le altre partite».

Ottima prestazione contro il Santa Fiora per gli esordienti 2009 allenati da Italo Nannoni. Pareggiato il primo tempo, persi il secondo e il terzo. «Giornata abbastanza brutta dal punto di vista climatico – racconta il mister – Comunque ottima prestazione dei bimbi, che si sono ben comportati».

Primi Calci 2013 girone A, i bambini allenati da Davide Martinozzi impegnati nella prima di campionato contro i Leoni di Maremma. Ottima prestazione da parte di tutti. Persi due tempi e uno pareggiato dai biancorossoblù. «Da un mese non ci allenavamo regolarmente – dice il mister – ma sono contento della prestazione, i bimbi non hanno mai mollato. Qualche piccola distrazione in difesa e tante occasioni sbagliate, ma sono contento lo stesso e lavoreremo per migliorarci ancora».

Primi Calci 2012 girone B, impegno contro il Paganico per i bimbi di Davide Martinozzi. «Siamo partiti subendo una sconfitta nel primo tempo – racconta il mister – ma abbiamo reagito nel secondo e nel terzo ottenendo due buoni pareggi nonostante diverse occasioni sbagliate. Sono contento per la bella reazione. Abbiamo fatto una buona prestazione, da ora in poi lavoreremo tutti insieme per migliorarci adesso che abbiamo ripreso e sicuramente otterremo bei risultati».

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x