Connect with us

Calcio

Us Grosseto-Viterbese: le pagelle. Prestazione sottotono, poche le sufficienze

US GROSSETO 5, Purtroppo la peggiore gara sin qui della gestione Maurizi arriva nella gara forse più importante per dare la svolta in chiave salvezza. Squadra quasi mai pericolosa, che abusa del lancio lungo. Vero che in una gara del genere non si potesse vedere un match spettacolare però era lecito attendersi molto, ma molto di più.

BAROSI 6 Uno dei meno peggio, anzi evita in un paio di circostanze il raddoppio viterbese. Quasi arriva anche sul rigore di Volpicelli.

PERETTI 5,5 Ha sul piede forse l’occasione più grossa del Grosseto nel corso del primo tempo, ma non ha il killer instinct calciando malamente di esterno. Per il resto, non male in fase difensiva, ma tanti gli errori di misura con la palla al piede.

CIOLLI  5,5 Il capitano gioca in modo più che sufficiente per un’ora di gara, poi nel finale va in difficoltà quando viene puntato da Volpicelli prima, e da Urso poi: ci mette una pezza Barosi in entrambi i casi. Tanti i campanili alzati alla ricerca delle punte, senza troppa fortuna.

SINIEGA 6 Prestazione sufficiente, dalla sua parte la Viterbese costruisce poco e niente.

RAIMO 5 Un voto che non arriva tanto per l’episodio sfortunato del rigore, quanto per non essere riuscito quasi mai a sfondare dalla sua parte. Poco incisivo anche sui calci piazzati, a cui era deputato fino all’ingresso di Artioli.

BRUZZO 5 Incappa nel pomeriggio grigio della mediana biancorossa, perdendo il confronto diretto con il reparto gialloblu (23′ st Saporiti 6 Ha un discreto approccio alla gara, protagonista del discusso contatto in area viterbese. Ha discrete qualità nel palleggio, che con il senno di poi avrebbero fatto comodo anche prima).

CRETELLA 5 Paga anche lui la giornata di scarsa vena: purtroppo il Grosseto non costruisce nulla palla a terra, alzando una serie infinita di palloni che lo tagliano completamente dal gioco. Pomeriggio di affanno (3′ st Artioli 6 Prova a portare un po’ di luce nel centrocampo, la palla con lui viaggia un po’ meglio senza però trovare la giocata giusta. Mette qualche preoccupazione a Fumagalli su calcio di punizione).

PICCOLI 5,5 A centrocampo è il più lucido tra i titolari, anche se alla fine tende a perdersi pure lui nella seconda frazione di gioco.

SEMERARO 5 Probabilmente avrebbe bisogno di un po’ di riposo perché nelle ultime uscite appare un po’ a corto di fiato e di idee. Anche lui, come Raimo a destra, non riesce a dare spinta sulla fascia di competenza. Il mister lo sostituisce dopo pochi minuti dall’inizio del secondo tempo (3′ st Mauceri 5,5 Approccio un po’ timido, prova a prendere confidenza con la gara ma le sue giocate risultano troppo “scolastiche”).

NOCCIOLINI 5,5 Prova a battersi contro la solida difesa ospite, ma, per un attaccante, è davvero difficile rendersi pericoloso e utile alla squadra servito quasi esclusivamente con lanci lunghi (23′ st Moscati 5,5 Entra con grande impegno, ingaggia tanti corpo a corpo con la difesa ospite ma anche lui viene servito poco e male).

ARRAS 5,5 Vale il discorso fatto per Nocciolini, con qualche guizzo in più ma con quell’occasione a porta vuota che fa masticare amaro (14′ st Scaffidi 5 Impalpabile, non riesce praticamente mai a superare il diretto avversario).

ALL. MAURIZI 5,5 Purtroppo la gara che doveva essere della definitiva svolta si trasforma nella peggiore della sua gestione. Le scorie del pareggio in extremis di Cesena si sono sentite sia sulla classifica che su tanti giocatori che sono apparsi a corto di fiato. Il mister prova a cambiare un po’ il trend nella ripresa giocandosi tutte le carte dalla panchina, ma, senza mancare di rispetto ai presenti oggi, in questo momento il Grosseto non può fare a meno contemporaneamente di Gorelli, Rabiu e Capanni, anche per allargare il ventaglio delle alternative. Un vero peccato, ma non si deve smettere di crederci e lottare.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

error: Content is protected !!
0
Would love your thoughts, please comment.x