Connect with us

Calcio

Us Grosseto-Viterbese: la diretta live dell’incontro. La Viterbese espugna lo Zecchini.

Published

on

Nocciolini esulta dopo il gol dello 0 a 1 (Cesena-Us Grosseto 3 a 3, foto di Noemy Lettieri - Us Grosseto 1912)

A partire dalle 14:30 la diretta live testuale del match salvezza tra Grosseto e Viterbese:

US GROSSETOVITERBESE 0 – 1

US GROSSETO (3-5-2): Barosi, Peretti, Ciolli, Siniega; Raimo, Bruzzo (23′ st Saporiti), Cretella (3′ st Artioli), Piccoli, Semeraro (3′ st Mauceri); Nocciolini (23′ st Moscati), Arras (14′ st Scaffidi). A disposizione: Lazzari, Salvi, Tiberi, Boccardi. All. Maurizi.

VITERBESE (3-5-2): Fumagalli, D’Ambrosio, Ricci, Martinelli; Calcagno, Mungo (39′ st Maffei), Megelaitis, Iuliano (19′ st Adopo), Pavlev (1′ st Urso); Polidori, Volpicelli (39′ st Bianchimano). A disposizione: Bisogno, Polito, D’Uffizi, Marenco, Semenzato, Alberico. All. Punzi.

ARBITRO: Cherchi di Carbonia, coadiuvato dagli assistenti Voytyuk di Ancona e Allocco di Bra. Quarto ufficiale Mirri di Savona.

RETI: 32′ (rig.) Volpicelli

NOTE: spettatori 1284 (paganti 464, abbonati 820)  ammoniti Fumagalli al 29′, Ricci al 43′, Bruzzo al 15′ st, Siniega al 18′ st, Artioli al 42′ st, Bianchimano al 47′ st; angoli 1 – 5; concessi 3′ + 5′ di recupero.

 

PRIMO TEMPO

1′ Gara iniziata.

5′ Primo angolo, senza spunti di cronaca per la Viterbese dopo la deviazione di Barosi.

9′ contatto tra Arras lanciato in profondità e Martinelli, l’arbitro fa proseguire e si accende un piccolo parapiglia tra i due senza provvedimenti disciplinari.

12′ gara nervosa, punizione per il Grosseto: batte Raimo, Cretella ci arriva di testa ma la palla va abbondantemente alta sulla traversa.

20′ punizione tagliata di Raimo dall’out di sinistra, respinge con i pugni Fumagalli.

22′ azione tambureggiante del Grosseto, chiude con difficoltà la difesa ospite.

23′ discesa di Semeraro sulla sinistra, cross per Nocciolini che aggancia con l’assistente di gara che ravvede un fallo id mano dell’attaccante.

28′ tentativo a girare di Raimo a seguito di una punizione: tentativo coraggioso ma velleitario, palla lontana dallo specchio della porta.

29′ ammonito Fumagalli per proteste.

31′ calcio di rigore per la Viterbese: Raimo stringe su Polidori, la palla schizza sul braccio del numero 2 con l’arbitro che concede il calcio di rigore.

32′ VITERBESE IN VANTAGGIO: Volpicelli insacca alla destra di Barsoi che si allunga bene ma non arriva sul pallone calciato dall’attaccante viterbese. US GROSSETO 0 – VITERBESE 1.

40′ Grosseto vicino al pareggio: ponte di Ciolli su crossi di Raimo, Cretella allunga ulteriormente per Peretti che colpisce di mezzo esterno. La palla esce di un soffio.

42′ azione in velocità della Viterbese con Polidori che con una gran giocata elude l’intervento di Peretti e calcia verso la porta a botta sicura: Bruzzo e Raimo si immolano in scivolata deviando la palla in corner. Nocciolini spazza l’area sulla battuta in mezzo.

43′ ammonito Ricci per fallo su Arras.

45′ concessi tre minuti di recupero.

46′ cross tagliato dalla destra di Iuliano: nessun compagno arriva sull’ottimo suggerimento.

48′ Termina il primo tempo. La Viterbese chiude in vantaggio la prima frazione con il rigore realizzato da Volpicelli. Grosseto poco brillante in questa prima frazione, nessun pericolo portato dalle parti di Fumagalli.

SECONDO TEMPO

1′ Squadre prossime al rientro in campo. Un cambio nella Viterbese con Urso che rileva Pavlev.

3′ Inizio non ottimale per il Grosseto anche nella ripresa e Maurizi prova a scuotere: dentro Mauceri e Artioli in luogo di Semeraro e Cretella.

7′ lancio lungo di Ciolli con Arras che lavora una bella palla sulla fascia sinistra, andando via a due avversari e crossando per Nocciolini: il numero 99 viene chiuso dalla diagonale dell’ottimo Urso che gli impedisce la deviazione di testa verso la porta.

11′ OCCASIONISSIMA PER IL GROSSETO: lancio di Raimo verso l’area avversaria, Fumagalli sbaglia completamente l’uscita lasciando palla ad Arras che era andato a contrastarlo di testa: l’attaccante calcia in ricaduta verso la porta sguarnita ma calcia fuori.

14′ Terzo cambio per il Grosseto, con Arras che viene sostituito da Scaffidi.

15′ ammonito Bruzzo per fallo su Megelaitis.

16′ cambio anche per la Viterbese con Adopo al posto di Iuliano.

18′ ammonito Siniega per un intervento in ritardo su Volpicelli.

19′ Dalla punizione seguente all’ammonizione di Siniega, punizione insidiosa di Volpicelli con Barosi che abbranca bene la sfera in due tempi all’angolino basso.

23′ Mister Maurizi esaurisce i cambi inserendo Moscati e Saporiti per Nocciolini e Bruzzo.

27′ VITERBESE vicina al raddoppio: Volpicelli vince il corpo a corpo con Ciolli e centra in mezzo per l’accorrente Polidori, che calcia in modo sporco verso la porta: Barosi si salva in angolo.

30′ Moscati combatte con la difesa avversaria e scarica per l’accorrente Siniega: il tiro, depotenziato da una deviazione avversaria, viene facilmente controllato da Fumagalli.

33′ Moscati guadagna il primo angolo per il Grosseto: la battuta di Artioli è preda di Fumagalli in uscita.

35′ punizione velenosa di Artioli che rimbalza proprio davanti a Fumagalli: respinta maldestra, ma alla fine efficace per l’esperto estremo difensore.

37′ Urso prende di infilata Ciolli e crossa da sinistra per l’accorrente Calcagli: conclusione potente verso la porta di Barosi, bravo a deviare lateralmente.

39′ Doppio cambio per la Viterbese, con gli ingressi di Bianchimano e Maffei per Volpicelli e Mungo.

41′ Il Grosseto reclama un calcio di rigore: Saporiti e Artioli combinano bene sulla fascia destra, il guizzo del numero 77 è fermato da Adopo in scivolata: palla o gamba? Grandi proteste unioniste, intervento da rivedere.

42′ ammonito Artioli.

45′ Concessi cinque minuti di recupero.

47′ ammonito Bianchimano per una trattenuta ripetuta su Siniega.

50′ Termina qui la gara. La Viterbese sbanca lo Zecchini nella peggior prestazione della gestione Maurizi. Una sconfitta che fa male, con il Grosseto quasi mai pericoloso per tutta la gara.

3 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Vabbè, nulla è perduto, ora si va a vincere a Reggio Emilia e si recuperano i tre punti non conquistati oggi…o no?

Certo!! Con i gol di bomber Nocciolini… si vince di goleada!!
Male che vada si pareggia!

Se non fosse chiaro, preciso che la mia affermazione era amaramente ironica.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
3
0
Would love your thoughts, please comment.x