Cascina-Follonica Gavorrano, la sala stampa. Bonura: “Partiti bene, nella ripresa abbiamo fatto fatica”. Balloni “Non siamo stati incisivi”

Cascina (PI) – C’è un pò di amarezza in casa Follonica Gavorrano per non aver portato a casa l’intera posta in palio nel match contro il Cascina.
Queste le impressioni del tecnico Marco Bonura.
«Nel primo tempo siamo partiti bene, abbiamo fatto gol e abbiamo rischiato poco. Potevamo fare gol con Mugelli sul finire della prima frazione, poi nel secondo tempo abbiamo fatto un po’ di fatica a ripartire e ci siamo abbassati. Il Cascina ha preso un po’ più campo senza creare comunque grossi problemi, poi c’è stato l’episodio del rigore che mi lascia basito, perché mi è sembrato abbastanza regalato dato che il portiere ha preso la palla. Rimane quindi l’amarezza perché sono due punti buttati via. Nel secondo tempo potevamo fare meglio, il rigore ci ha penalizzato.
Mercoledì avremo il recupero a Trestina e una settimana impegnativa piena di incontri, dobbiamo recuperare le forze e preparare una partita difficile. Sarà un match importante dove siamo chiamati a fare risultato.
L’obiettivo per la seconda parte della stagione è fare bene, la squadra è stata allestita per fare un campionato di vertice e questi ultimi due pareggi ci hanno un po’ allontanato dalla vetta. La classifica in questo momento può sembrare difficile, ma abbiamo il dovere di ripartire e già da mercoledì cercare di tenere il passo, bisogna invertire la marcia».

Il presidente, Paolo Balloni, invece mette in evidenza la scarsa vena realizzativa del reparto offensivo.
«È stata una partita giocata a centrocampo, senza troppa incisività da parte nostra in fase offensiva. Abbiamo fatto un gol per un errore nostro e viceversa. Al di là dell’impegno, che non è mancato per tutti i 90 minuti, non siamo riusciti a fare la differenza che volevamo fare, quindi il pareggio è giusto anche se come valori eravamo più forti noi, ma non lo abbiamo fatto vedere fino in fondo. Non siamo riusciti a chiudere la partita e nel secondo tempo un errore difensivo ha causato il rigore per loro e il conseguente gol. Un po’ di turnover era necessario perché avevamo dei ragazzi usciti da poco dal Covid, quindi qualcuno poteva essere un po’ indietro con la preparazione. Oggi era importante vincere, sono due punti persi anche perché davanti continuano ad andare forte. Adesso testa a mercoledì per la trasferta di Città di Castello contro il Trestina».

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Lo Scarlino pareggia con il Cinigiano nell’ultima giornata di un campionato memorabile (2-2 il risultato finale

SCARLINO: Buzzegoli, Moretti (40' st Saloni), Bracciali, Fabbri, Montomoli, Badjie Ya, Vecci (26' st Pietrych),…

2 ore ago

Serie A2, il Ccg batte il Castiglione e vola in A1

Al Casa Mora nell'ultima gara interna della stagione la Blue Factor lotta, ma si deve…

2 ore ago

Mondo softball: buona prova in Serie B del Big Mat Bsc contro il Firenze

Le under 13 lottano fino all'ultimo inning allo stadio Scarpelli contro il Padule di Sesto…

2 ore ago

Us Grosseto, il punto dopo la 34ª e ultima giornata. Terzo posto e tanti rimpianti

Il Grifone ha chiuso nel peggiore dei modi il campionato perdendo in un sol colpo…

2 ore ago

Doppio appuntamento per Bicincittà in Maremma

La classica pedalata targata Uisp torna in provincia di Grosseto sabato 11 maggio e domenica…

2 ore ago

Poule salvezza serie C, la Gea Grosseto resiste un tempo contro Castelfiorentino

Non basta un gran primo tempo alla Gea Basketball Grosseto per superare Castelfiorentino nella seconda…

2 ore ago