Connect with us

Calcio

Nasce l’iniziativa: “Diamo un calcio ai pregiudizi, viva il calcio femminile”

Published

on

Grosseto –  Si svolgerà il 20 FEBBRAIO presso il CENTRO SPORTIVO DI ROSELLE la prima tappa di una serie di raduni itineranti organizzati dalla APSSD LIBERI DI GIOCARE A CALCIO e in collaborazione con il CSI di GROSSETO, l’US GROSSETO 1912 che ci ospiterà e tutte le altre società della provincia che si sono adoperate nella creazione di un censimento utile all’individuazione dei luoghi dove puntare allo sviluppo e potenziamento. 

La manifestazione punta a valorizzare le bambine che già praticano calcio a livello provinciale, ma anche ad aprire le porte alle nuove che vorranno sperimentare una disciplina bella come quella del calcio, in via di sviluppo e con grandi potenzialità. 

Alla manifestazione sono state invitate società provenienti dalle regioni limitrofe cosi da voler creare un circuito dove inter scambiarci gli eventi valorizzativi futuri.
La manifestazione aperta a tutte le bambine e ragazze che vorrebbero sperimentare il piacere di fare squadra per un giorno, o semplicemente provare a conoscere la disciplina del calcio. 

La manifestazione punta oltre a far giocare per tutta giornata le atlete, anche a far socializzare le bambine e vivere una giornata pranzando da sole come vere atlete e condividendo per chi vuole anche lo spogliatoio a fine evento. 

E’ prevista una premiazione simbolica celebrativa con la speranza sia ricordata come il punto di partenza per lo sviluppo del calcio femminile provinciale. 

L’accesso libero, gratuita ed aperto a tutte le fasce d’età previa prenotazione obbligatoria al fine organizzativo ed assicurativo. 

Le iscrizioni chiuderanno il 12 FEBBRAIO. 

Per informazioni e chiarimenti contattare il referente MICHELE COCCIA 3202685678 o presso le vostre rispettive società di appartenenza che si sono adoperate per la diffusione ed il coinvolgimento delle rispettive atlete. 

IL PROGRAMMA PREVEDE: 

ORE 10:00 / 13:00 GARE 

ORE 13:00/ 15:00 PRANZO 

15:00/ 17:30 PROSEGUO GARE 

17:30 PREMIAZIONE A TUTTE LE ATLETE 

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x