Connect with us

Calcio

Prato-Follonica Gavorrano: la sala stampa. Bonura: “Il risultato ci premia per quanto fatto”. Balloni: “Giocato con grande determinazione”

Mister Bonura analizza così il match. «Il risultato ci premia e fa sì che approdiamo ai quarti di finale. Abbiamo cercato questa vittoria con tanta volontà. Eravamo ridotti all’osso come organico e durante la partita avevo pochissimi cambi a disposizione. Dopo il vantaggio ci siamo un po’ rilassati e ci siamo abbassati, siamo stati poco cattivi sulla pressione e il Prato ha pareggiato. Il pareggio forse sarebbe stato giusto e ai rigori la superiorità numerica ovviamente non contava, poi è arrivata la felicità dopo il gol nel finale. È chiaro che il nostro obiettivo è il campionato, ma teniamo anche alla coppa che ci tiene anche in allenamento. Oggi abbiamo deciso di giocare nonostante le tante assenze anche per tenerci in forma. Il 23 si riparte ma ci stiamo allenando in 13 giocatori, aspettiamo qualche rientro specialmente dei ragazzi positivi, comunque era buono tenere anche alta la condizione mentale e fisica dei ragazzi».

 

Soddisfatto il presidente Paolo Balloni. «È stata una vittoria sofferta per come è arrivata all’ultimo minuto. Però la squadra ha giocato tutta la partita con grande determinazione, non ha mai mollato di un centimetro e alla fine abbiamo ottenuto il successo con un bel gol di Giustarini. La squadra è fatta da giocatori importanti che oggi hanno fatto vedere che, pur mancando tanti elementi per squalifica, infortunio e Covid, hanno dimostrato di scendere in campo con grande qualità, elemento indispensabile per vincere oggi. Il Prato era infatti una bella squadra, messa molto bene in campo. Adesso speriamo di recuperare qualche elemento per il match di campionato di domenica prossima, vediamo come si evolve la situazione. Sylla ad esempio rientrerà dalla squalifica. Chi ha giocato oggi comunque ha fatto molto bene, Liurni per esempio è entrato in campo bene e si è procurato il rigore che poi ha segnato».

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

error: Content is protected !!
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x