Connect with us

Altri Sport

SPORTIVO DELL’ANNO 2021: Gs premierà Ambra Sabatini

Published

on

All’interno del nostro giornale non c’è stato molto da discutere. Nessun sondaggio da proporre ai lettori, ma una decisione unanime nell’assegnare il nostro riconoscimento di SPORTIVO DELL’ANNO 2021 ad Ambra Sabatini. Infatti, la giovane atleta paralimpica portercolese ha compiuto un’impresa sportiva che in questo anno che sta per chiudersi nessuno ha saputo emulare: titolo olimpico alle Paralimpiadi di Tokyo sui 100 m. con tanto di record olimpico e del Mondo (quest’ultimo già in suo possesso) davanti ad altre due italiane. Un tripudio di tricolore nel Sol Levante con la Maremma che ha gonfiato il petto per questa sua fantastica atleta. Ormai la Sabatini è conosciuta ovunque e ha ricevuto premi che ne hanno sancito lo spessore di atleta paralimpica internazionale. Tuttavia, la nostra Ambra è rimasta umile e continua a lavorare duramente per centrare altri successi sportivi. Noi di Gs, però, oltre a congratularci con lei per l’ennesimo riconoscimento, le ribadiamo ciò che abbiamo avuto modo di dirle poco tempo fa, ovvero che la sua vittoria più grande è stata quella di diventare, col suo esempio, un punto di riferimento per tutto il mondo della diversa abilità, ma non solo. Un po’ come l’araba fenice che risorge dalla proprie ceneri, ma più bella, più giovane e più forte che mai.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x