Connect with us

Grosseto Calcio

Designazioni arbitrali Serie C girone B, 19ª giornata: Grosseto-Olbia a Sfira di Pordenone

L'arbitro Sfira di Pordenone (foto tratta dalla pagina Facebook Aia di Pordenone)

Il match di domenica 19 dicembre allo Zecchini (ore 14.30), tra Us Grosseto e Olbia, valevole per la 19ª giornata del girone B di Serie C, sarà diretto da Bogdan Nicolae Sfira di Pordenone, assistito da Giacomo Monaco di Termoli e da Lorenzo D’Ilario di Tivoli, mentre il quarto ufficiale sarà Saverio Esposito di Ercolano. Il direttore di gara (nato in Romania nel 1995, ndr) vanta un precedente solo col Grosseto. Si tratta del match dello scorso campionato di Serie C girone A, a Crema, tra Pergolettese e Grosseto, disputato il 2 ottobre 2020 e vinto 1 a 2 dai biancorossi. Sfira, invece, non ha mai arbitrato l’Olbia. In questa stagione il fischietto pordenonese ha diretto 8 incontri così suddivisi:
Serie C (2 girone A, 2 girone B e 1 girone C) –> 5
Primavera 1 –> 1
Primavera 2 –> 2.
In totale Sfira ha comminato 37 gialli (media a partita 4,62), 2 rossi (0,25 a partita) e ha assegnato 2 rigori (0,25 a partita).

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.










Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

error: Content is protected !!
0
Would love your thoughts, please comment.x