Connect with us

Grosseto Calcio

Biancorosso dell’anno “Elettromeccanica Moderna”, 18ª giornata: successo di Ciolli e Cretella primo assoluto

Published

on

È tornato al successo Ciolli che si è imposto su tutti nella 18ª giornata del premio Biancorosso dell’annoElettromeccanica Moderna“. Il capitano unionista ha superato la concorrenza dei compagni ricevendo dalla stampa locale 80 punti, mentre Cretella e Siniega, secondi settimanali, ne hanno ottenuti 35 a testa. Quarto, poi, Barosi con 25 punti, mentre Boccardi, quinto, ne ha guadagnati 20. Gli ultimi due a ricevere dei punti settimanali (5 per uno) sono stati Raimo e Salvi. In virtù di tutto ciò, la classifica generale ha un nuovo leader solitario, ovvero Cretella, salito a quota 675, mentre a 665 c’è Barosi. Terzo assoluto, poi, Ciolli, giunto a quota 480. Da evidenziare come il capitano biancorosso sia il giocatore andato a punti più spesso (segno di grande continuità), visto che ne ha ottenuti in 15 giornate su 18. Siniega, invece, ha staccato Moscati (fermo a 300 punti) ed è arrivato a 335. Stesso discorso per Salvi che è arrivato a quota 85 lasciando a 80 Scaffidi, mentre Boccardi, ora, con 45 punti, è quindicesimo assoluto avendo scavalcato Piccoli e Serena (fermi a 30). Infine, nulla di diverso per Raimo il quale è sempre ottavo, anche se ha toccato quota 180.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x