Connect with us

Grosseto Calcio

Lucchese-Us Grosseto, i precedenti. Pantera in leggero vantaggio sul Grifone

Tutto pronto al Porta Elisa di Lucca per il derby di domani, domenica 12 dicembre, tra Lucchese e Grosseto (ore 17.30), incontro valevole per la 18ª e penultima giornata di andata del girone B di Serie C. Sarà il 43° confronto in campionato tra le due squadre, una tradizione nata il 13 novembre 1932 con Grosseto-Lucchese 1 a 1 disputato in I Divisione girone F. Il bilancio complessivo è di poco favorevole ai rossoneri lucchesi che hanno vinto 14 volte contro le 12 maremmane, mentre i pareggi sono stati 16. Più ampio, invece, il divario a livello di reti poiché la Lucchese ha segnato 50 reti contro le 41 del Grosseto. A Lucca, però, il bilancio è ancora più favorevole ai padroni di casa che, in 21 precedenti, hanno conquistato 13 successi a fronte dei 2 biancorossi (l’ultimo lo scorso anno, nel video più in basso). I pareggi, invece, sono stati 6. Nettissima, poi, la differenza reti poiché in Lucchesia il Grifone ha segnato appena 14 gol incassandone ben 37, con una differenza di -23. Ci sono stati, poi, anche 5 confronti in Coppa Italia dove il bilancio parla di 3 vittorie della Lucchese, 1 del Grosseto e 1 pareggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA – È POSSIBILE UTILIZZARE QUESTI DATI SOLO CITANDO LA FONTE: GROSSETOSPORT.COM

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.










Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

error: Content is protected !!
0
Would love your thoughts, please comment.x