Connect with us

Altri Sport

Emanuel Forieri al via del 1° Rally di Chiusdino

Il driver di Follonica, portacolori della scuderia Jolly Racing Team di Larciano, sarà presente al 1° Rally di Chiusdino sia in veste di pilota con la Renault Clio S1600 (navigato da Filippo Alicervi) che come ideatore e promotore del 4° Renault Clio Rally Event 2021.

Published

on

Emanuele Forieri (foto di Marco Ferretti - Maremmarally.it)

Dopo la buona prestazione ottenuta al Trofeo Maremma nel mese di ottobre, l’imprenditore follonichese si metterà in gioco sulle strade che hanno fatto la storia del rallysmo mondiale al 1° Rally Day di Chiusdino che si svolgerà sabato 20 e domenica 21 novembre. La gara, organizzata dalla scuderia Jolly Racing Team in collaborazione con Laserprom 015, ospiterà il 4° Renault Clio Event, una gara nella gara, con una classifica dedicata per la vettura francese in versione Gr. A e Super 1600, con quest’ultima preparata dalla Top Rally. Emanuel parteciperà cercando di dare filo da torcere ad un nutrito di avversari in gara, ma amici nella vita.

Il programma della gara prevede un percorso totale di 234.89 km di cui 35.10 km di prove speciali cronometrate da ripetere tre volte. Ci saranno da affrontare anche la mitica ps di “Chiusdino” 6.40 km, con il famoso passaggio alla curva dell’Olmo e la prova di “Montieri” di 5.30 km in versione ridotta rispetto al Rally Maremma. Lo shakedown è previsto nella giornata di sabato, mentre l’assistenza è ubicata nella zona industriale di Valpiana, nel Comune di Massa Marittima.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x