Connect with us

Calcio

L’Invictasauro batte il Manciano 2-1 e consolida il secondo posto

Published

on

Secondo posto consolidato con 13 punti in classifica per L’Invictasauro. Quarta vittoria quella contro il Manciano su sei gare disputate con una sconfitta in trasferta a Torrenieri (2-0) ed un pari rocambolesco (2-2) nella scorsa trasferta con il Gracciano. Uno score di tutto rispetto per una matricola ripescata in 1^ Categoria. Una vittoria quella contro il Manciano che l’Invictasauro ha meritato a pieni voti nel primo tempo grazie ai goal prima di Manfredi GRECO all’8° su assist di Francioli e poi con il raddoppio di TUONI BROGELLI con una precisa incornata sugli sviluppi di un corner battuto dalla sinistra da Federico ANGELINI. Questo il primo tempo ma nella ripresa il Manciano ha cercato di raddrizzare le sorti della gara pressando l’avversario nella propria metà campo accorciando le distanze al 75° grazie ad un calcio di rigore concesso dal Direttore di gara per atterramento in area di FIORINI che Matteo PIRA dal dischetto si faceva parare da BIGONI e sulla ribattuta infilava in rete. L’Invictasauro prova all’85° a chiudere la gara prima con ANGELINI che impegna il portiere ospite con palla deviata in angolo e poi al 90° con GRECO che in tipica azione di contropiede prova a mettere in rete ma DEL DUCHETTO gli nega la gioia del goal con una parata neutralizzando il preciso tiro ancgolato. Risultato sostanzialmente giusto ma l’Invictasauro deve cercare di evitare la sofferenza cercando di contenere l’avversario a centro campo evitando pericolose rimonte. Per il Manciano un Matteo PIRA (39 anni) ancora in palla e vero regista e padrone del centrocampo biancorosso mentre Manfredi GRECO per l’Invictasauro ha dato dimostrazione di essere uno dei migliori per qualità, caparbietà e pericolosità.

Giornalista pubblicista dal 1995. Segue il calcio dilettantistico maremmano dal 1986, già addetto stampa della ex Polisportiva Alberese. Ha collaborato con Il Tirreno, La Nazione, Il Corriere di Maremma, Radio Grifo, Teletirreno, Telemaremma e Tv9.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x