Connect with us

Grosseto Calcio

Us Grosseto-Vis Pesaro: pareggio di Arras nel recupero, 1 a 1 il finale

Published

on

US GROSSETO – VIS PESARO 1 – 1

US GROSSETO (4-3-1-2) Barosi; Raimo, Siniega, Ciolli (cap.), Semeraro; Cretella (42′ st Vrdoljak), Fratini (42′ st Artioli), Piccoli (33′ st Marigosu); Serena; Dell’Agnello (21′ st Arras), Moscati (21′ st Boccardi). A disposizione Di Bonito, Verduci, Salvi, Tiberi, Ghisolfi. All. Lamberto Magrini

VIS PESARO (3-5-2) Farroni; Manetta, Gavazzi, Cusumano; Piccinini, Saccani (17′ st Marcandella), Coppola, Lombardi (1′ st Rossi), Rubin (17′ st Giraudo); Gucci, De Respinis (29′ st Besea). A disposizione Campani, Cannavo, Di Sabatino, Astrologo, Carnicelli, Pellizzari, Accursi, Bocci. All. Marco Banchini.

Direttore di gara: Andrea Ancora di Roma 1
Assistenti e quarto ufficiale: Franck Loic Nana Tchato di Aprilia e Andrea Zezza di Ostia Lido; Luca Tagliente di Brindisi.
Reti: 39′ st Besea.
Ammonizioni: 20′ Raimo, 27′ Manetta.
Espulsioni:
Calci d’angolo: 5 a 3.
Recupero: 0′ + 4′ di recupero.
Note: spettatori 1170 totali (350 paganti, ospiti 51, quota abbonati 820). Grosseto in maglia nera con numeri rossi, pantaloncini e calzettoni neri con bordi biancorossi, Vis Pesaro in maglia biancoceleste, pantaloncini bianchi e calzettoni biancocelesti.

CRONACA DELLA PARTITA

Primo tempo

1′ Us Grosseto e Vis Pesaro si affrontano per la terza volta assoluta in campionato, la seconda in Maremma. Nei due precedenti (Serie C girone B, stagione 1963-64), 0 a 0 nelle Marche e 2 a 1 a Grosseto con tanto di sorpasso-salvezza unionista nell’ultima giornata di campionato.

1′ Formazioni ufficiali: Grosseto con in avanti la coppia Dell’Agnello-Moscati. Fratini play di centrocampo, Serena agisce da trequartista.

3′ inizio arrembante del Grosseto che conquista due angoli in un minuto.

10′ bel fraseggio stretto tra Fratini e Serena al limite dell’area, il numero 17 manca però nell’ultimo controllo prima di calciare a rete.

14′ equilibrio in campo, gli ospiti coprono bene gli spazi, il Grosseto prova maggiormente a manovrare.

15′ azione in verticale del Grosseto, Cretella apre per Semeraro che crossa basso per l’accorrente Moscati che però strozza la conclusione. Sul prosieguo, tiraccio abbondantemente a lato di Fratini.

16′ break di Semeraro che porta palla e scarica per Moscati, palla a Cretella il cui sinistro, deviato da un difensore, viene bloccato da Farroni.

20′ ammonito Raimo per un intervento deciso su Lombardi.

25′ percussione centrale di Cretella, scarico sulla sinistra per Moscati che prova il tiro a girare: fuori di un paio di metri alla sinistra di Farroni.

26′ cross dalla sinistra di Rubin sugli sviluppi del primo angolo ospite, colpo di testa di Gucci fuori di pochissimo. Vis Pesaro pericolosa nella prima occasione avuta.

27′ ammonito Manetta per un intervento falloso a centrocampo.

33′ manovra avvolgente del Grosseto, palla a Raimo sulla destra che converge e salta Rubin, botta di sinistro fuori di non molto.

34′ punizione di Rubin, Cretella storna in angolo.

44′ cross di Rubin dalla sinistra, Ciolli allunga di testa la traiettoria con la sfera che arriva sui piedi di Piccinini. Il diagonale del laterale destro non inquadra lo specchio della porta.

45′ Finisce a reti bianche il primo tempo.

SECONDO TEMPO

1′ Riprendono le ostilità con le squadre ancora ferme sullo 0 a 0.

10′ Fratini e Cretella guidano la transizione, palla poi per Piccoli che con il sinistro calcia però a lato.

13′ Il Grosseto prova con pazienza a scardinare il fortino della Vis Pesaro: il giro palla porta Semeraro a entrare in area da sinistra, ma il suo cross viene chiuso. Chanche poco più tardi per Dell’Agnello, ma conclusione imprecisa.

16′ Cretella-Serena e Fratini orchestrano sulla trequarti avversaria, palla a Moscati che calcia alle stelle.

17′ Doppio cambio nelle file marchigiane.

21′ Magrini mischia le carte in avanti: fuori Dell’Agnello e Moscati, entrano Arras e Boccardi, che quindi fa il suo esordio dopo il ritorno.

23′ Serena libera al tiro il neoentrato Arras, palla alta ma conclusione interessante.

27′ primo tiro verso la porta della Vis con Giraudo, para sicuro a terra Barosi.

34′ Magrini prova a inserire anche Marigosu, fuori Picoli per un Grosseto più a trazione anteriore.

34′ cross di Giraudo, girata mancina di Marcandella che termina sul fondo.

35′ lancio di Cretella per l’accorrente Arras, chiuso da un difensore nel momento di battere a rete.

39′ VIS PESARO IN VANTAGGIO: Siniega spostato probabilmente in modo irregolare, la palla arriva a Rossi che punta Ciolli e calcia verso la porta. La palla sbatte sul palo, ed è Besea ad avventarsi sulla respinta e siglare lo 0 a 1.

47′ PAREGGIO DEL GROSSETO : arrembaggio del Grosseto tutto proteso in avanti, ci prova Siniega dalla distanza la palla schizza sulla destra sui piedi di Serena che crossa in mezzo per Arras che si avventa sulla sfera e fa 1 a 1!

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x