Connect with us

Grosseto Calcio

Biancorosso dell’anno, 9ª giornata. Cretella vince e consolida il primo posto assoluto

Riccardo Cretella, assente a Viterbo, ieri è tornato in campo ed è stato votato come migliore unionista nella 9ª giornata di campionato per il Biancorosso dell’anno, premio assegnato dalla stampa locale. Il forte centrocampista ha ottenuto 80 punti grazie ai quali ha allungato in classifica generale su Barosi portandosi a quota 410. Il portiere biancorosso, invece, terzo di giornata con 15 punti, si è assestato a quota 330, ancora secondo assoluto. Ha ricevuto, poi, 55 punti il giovane difensore Siniega (classe 2002, detto il Killer perché implacabile nelle marcature, ndr) che si è portato al quarto posto assoluto a quota 160. Inoltre, tra i 6 giocatori votati dopo Grosseto-Reggiana, hanno ricevuto punti anche Raimo (10), Semeraro (10) e De Silvestro (5). Per concludere, va evidenziato come Ciolli ad oggi sia il giocatore che è stato votato più volte di tutti, ovvero in 8 giornate su 9, sintomo di una grande continuità di rendimento.

 

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

error: Content is protected !!
0
Would love your thoughts, please comment.x