Connect with us

Hockey

Serie B Coppa Italia, il Galileo Follonica passa al Casa Mora

I giovani della Blue Factor di Gucci devono arrendersi per 5-2

hockey-pista-serie-A2-prato-vs-blue-factor-castiglione-della-pescaia6

Bella partita il primo derby di coppa Italia di serie B che si è giocato al Casa Mora: alla fine a vincere è stato il Galileo Follonica che ha battuto la Blue Factor Castiglione per 5-2.  Mattatori della serata la famiglia Polverini, Mattia e Franco, il figlio 14enne con 3 gol e il babbo 48enne, una marcatura. Il Castiglione di Carlo Gucci ha praticamente retto per un tempo, poi nei secondi 25′ è venuta fuori la differenza anche di fiato con una squadra come quella del golfo che si conosce a memoria (hanno vinto il titolo italiano di categoria) e grazie all’esperienza di Franco (è un campione del Mondo) e soprattutto al talento di Mattia hanno allungato nei momenti decisivi. Prima frazione giocata a buon ritmo anche se una serie di falli di squadra in sequenza penalizza i biancocelesti padroni di casa. Il Castiglione passa però con Santoni che batte Marco Mugnaini. Immediato il pari di Mattia Polverini e poco dopo ci pensa babbo Franco a portare in vantaggio il Follonica. Nel finale di tempo Filippo Montauti segna il 2-2 che manda le squadre al riposo. Ad inizio ripresa Mattia Polverini è stoppato sulla punizione del decimo fallo castiglionese, poi però il giovane mette dentro il 3-2 che fa girare la partita, con il bis del 4-2 che chiude praticamente i conti. Emanuele Perfetti non sfrutta un penalty, mentre Adriano Maggi fissa il punteggio sul definitivo 5-2. Sabato prossimo seconda giornata con la sfida fra Follonica e Prato. En.G.

BLUE FACTOR CASTIGLIONE: Grossi, Peruzzi Squarcia; F.Montauti, L.Mantovani, Santoni, L.Perfetti, Onori, E.Perfetti, M.Mantovani, Guarguaglini. All. Gucci.

GALILEO FOLLONICA: M.Mugnaini, E.Maggi; M.Polverini, A.Maggi, C.Bracali, Giabbani, F.Polverini, Faelli, J.Mariotti, Margheriti. All. C.Mugnaini.

ARBITRO: Cardelli di Viareggio.

RETI: pt (2-2) 8’24 Santoni (C), 9’34 M.Polverini (F), 12’54 F.Polverini (F), 21’19 F.Montauti (C); st 9’37 e 13’27 M.Polverini (F), 20’17 A.Maggi (F). 

Advertisement
Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

error: Content is protected !!
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x