Connect with us

Grosseto Calcio

Viterbese-Us Grosseto, le pagelle. Barosi super, ma eurogol di Fratini

Published

on

Fratini al tiro che regala la vittoria al Grosseto (foto Noemy Lettieri - Us Grosseto 1912)
Fratini al tiro che regalerà la vittoria al Grosseto (foto Noemy Lettieri - Us Grosseto 1912)

GROSSETO, 7 Vince con merito uno scontro salvezza espugnando il Rocchi con un eurogol di Fratini. Un successo che mancava nella Tuscia dal 1977. Speriamo che la prima vittoria in campionato segni una svolta definitiva.
Barosi, 8 Sempre attento. Compie tre parate importanti, una delle quali, all’83’, davvero prodigiosa.
Raimo, 6 Meno preciso e lucido del solito, ma sul suo impegno non si discute.
Siniega, 6,5 Solita prova di qualità da parte del giovane biancorosso.
Ciolli, 7 Guida con grande personalità la difesa unionista e sfiora anche il gol con una mezza rovesciata.
Semeraro, 6,5 Partita dove percorre un’infinità di km. rendendosi spesso pericoloso con i suoi cross dal fondo.
Piccoli, 6,5 Porta dinamismo e ordine a centrocampo (dal 69′, Vrdoljak, 6,5 entra a partita in corso e il Grosseto metta la palla in cassaforte).
Fratini, 7 Titolare al posto di Vrdoljak regala la prima vittoria stagionale e tre punti pesantissimi con un gol capolavoro da circa 30 metri (dall’82’, Salvi, n.g.).
Serena, 6,5 Consueto lavoro oscuro, ma fondamentale, a centrocampo.
De Silvestro, 6,5 Parte forte e prova a inventare per i compagni. Magrini è costretto a sostituirlo quando il giocatore finisce la benzina (dal 61′, Ghisolfi, 6 approccia in modo positivo e aiuta la squadra nella mezz’ora finale).
Moscati, 6,5 Altra prestazione di grande sacrificio e di impegno che non viene arricchita da un possibile gol di tacco (dall’81’, Arras, n.g.).
Dell’Agnello, 6 Sta crescendo a livello di condizione fisica e si vede. Con  la sua stazza e il suo movimento tiene in apprensione la retroguardia viterbese (dal 69′, Artioli, 6 ingresso positivo con piedi buoni e dinamismo).

All. Magrini, 7 Riesce in una settimana a ricompattare l’ambiente e a portare a casa la prima vittoria stagionale, per di più in trasferta.

1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Di questi tre punti c’era bisogno come del pane, sono arrivati, ed è un’ottima cosa. Naturalmente il fatto di avere superato la squadra più scarsa del campionato non incide significativamente sui dubbi circa le effettive possibilità dell’organico a disposizione, per cui ci si deve limitare a dire che è un segnale positivo, piccolo ma importante. Va da sé che, fatto questo primo passo, dovranno essercene altri, di ben diversa rilevanza.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x