Connect with us

Calcio

Dario Benucci, il dirigente portafortuna

Published

on

Dario Benucci

Nel calcio la scaramanzia esiste ancora, così come esistono quelli che sono considerati dei menagrami o dei portafortuna. Ovviamente, nulla di scientifico né di serio, ma solo un qualcosa che nel mondo pallonaro (ma non solo) è duro a morire. Di sicuro, però, c’è chi, tra il serio e il faceto, può essere additato come un talismano portafortuna. Stiamo parlando di Dario Benucci, dirigente accompagnatore della Nuova Grosseto Barbanella, recente vincitore del Mini Passalacqua con i suoi ragazzi e mister Alessandro Romagnoli. Per Benucci si è trattato del secondo successo dopo quello del 2018 con i Giovanissimi regionali dell’Us Grosseto, allenati da mister Giacomo Russo. Tra l’altro, il dirigente in questione è anche impegnato nel sociale a supporto della formazione del Blue Soccer Team, un club composto da atleti “speciali”. Dunque, complimenti a lui e alla Nuova Grosseto Barbanella.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x