Connect with us

Grosseto Calcio

Biancorosso dell’anno, 6ª giornata. Vince Moscati su Barosi. Cretella sempre primo assoluto

Published

on

Nella 6ª giornata di Serie C girone B il Grosseto è tornato sconfitto da Fermo per 2 a 0. Prestazione collettiva insufficiente nella quale, però, si sono distinti alcuni singoli. Relativamente al premio della stampa, Biancorosso dell’anno, il vincitore di giornata è stato Moscati che ha raccolto 65 e si è portato a quota 80 in classifica generale, dove ha scalato ben cinque posizioni. Barosi, invece, si è guadagnato la seconda piazza settimanale con 50 punti grazie ai quali ha riconquistato la medesima posizione nella classifica generale dove ha toccato quota 165 superando di nuovo Ciolli. Il capitano unionista, invece, si è visto assegnare 5 punti da Il Tirreno ed è arrivato a quota 130, terzo assoluto. Infine, Cretella, Raimo e De Silvestro hanno ricevuto 30 punti ciascuno. In conseguenza di ciò, Cretella è sempre più primo assoluto con 275 punti, mentre gli altri due hanno portato i rispettivi totali a 105 e 90 che valgono rispettivamente la 5ª e la 6ª posizione assolute.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x