Connect with us

Calciomercato Grosseto

Us Grosseto: Bifini al Genoa, Vrdoljak resta. In prova De Silvestro

Il mercato unionista si è chiuso col botto, ma in uscita. Infatti, il promettentissimo attaccante Mattia Bifini, classe 2004, figlio d’arte, è stato ceduto a titolo definitivo al Genoa che si è impegnato a riconoscere al club biancorosso un adeguato premio di valorizzazione. Il ragazzo a inizio stagione è stato promosso in prima squadra da mister Magrini, ma lo scorso anno era nella categoria Under 17 (ex-Allievi) e oltre ad essere convocato con i grandi, si è ritagliato uno spazio importante nella Primavera 3. Al contrario, è rimasto in biancorosso il croato Mario Vrdoljak, anche se in mattinata si è quasi concretizzato il suo passaggio alla Carrarese. Chiaramente, adesso l’esperto centrocampista sarà a disposizione di Magrini. È stato valutato non conveniente, poi, il possibile ritorno a Grosseto del difensore Giovanni Formiconi, classe 1989. Tra l’altro, in casa unionista c’è la speranza che Matteo Gorelli, mandato a curarsi in un centro specializzato a Cesena, possa guarire prima del previsto. Infine, mentre il ds Giammarioli sta valutando la possibilità di prendere un terzo portiere classe 2003 o 2004, il Grifone ha in prova il guizzante Elio De Silvestro, classe 1993. L’attaccante, scuola Juve, nell’ultima stagione è stato a Gubbio e ha buone possibilità di diventare unionista.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

error: Content is protected !!
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x