Connect with us

Calciomercato Grosseto

Us Grosseto, dalla Juve arriva anche Lipari!

Mirco Lipari (foto www.empolifc.com)

Grosseto Colpo a sorpresa del ds Giammarioli che, dopo quello per Verduci, ha trovato l’accordo con la Juventus per l’arrivo in biancorosso di Mirco Lipari (foto www.empolifc.com), promettentissimo attaccante classe 2002. Il giocatore, alto 178 cm, può giostrare da prima punta o da seconda e ha fatto benissimo a livello giovanile sia con la Juve U17 (24 presenze, 20 reti e 1 assist) che con l’Empoli Primavera (48 partite, 17 gol e 6 assist). Vanta anche 5 presenze (2 reti) con l’Italia U15, 9 (1 gol) con quella U16 e 1 (1 gol) con quella U17. Ricordiamo che Lipari, maremmano di Cecina, è stato compagno di classe dell’altro biancorosso Siniega, col quale, nel giugno scorso, si è laureato campione d’Italia con la formazione dell’Empoli Primavera.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Advertisement
1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Lo ripeterò fino alla nausea: servono trentenni, non teenager!

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x