Connect with us

Calciomercato Grosseto

Us Grosseto, Verduci entro la settimana. No per Manara. Preoccupa Gorelli

Nell’allenamento congiunto vinto dal Grosseto contro il Follonica Gavorrano ha spiccato l’assenza di Matteo Gorelli (in foto), vittima di un infortunio in allenamento apparso subito preoccupante. Per il centrale unionista è prevista una risonanza magnetica di controllo per domani, giovedì 19 agosto, in modo da capire con esattezza i tempi di recupero. La prima diagnosi parla di una “lesione della giunzione miotendinea del tendine diretto del retto femorale” e ben due mesi di stop. Ovviamente, oltre a capitan Ciolli, come centrali ci sono anche Siniega (che parte favorito per sostituire Gorelli), Salvi e Biancon, pertanto nel breve periodo Magrini non avrà problemi a sostituire il “Gigante”, ma è chiaro che se l’entità dell’infortunio e la tempistica del recupero dovessero cambiare, il sodalizio unionista sarebbe costretto a valutare l’intervento sul mercato (degli svincolati) per trovare un difensore d’esperienza. Per quello che riguarda gli arrivi è atteso dalla Juve U23 l’esterno difensivo Giuseppe Verduci, altra operazione che vi abbiamo raccontato con largo anticipo. Il tutto dovrebbe essere sistemato entro venerdì 20 agosto. Infine, non ci sarà un contratto per Nico Manara, attaccante proveniente dalla Primavera del Sassuolo e autore del gol vittoria sabato scorso a Bagno di Gavorrano.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Advertisement
1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

L’infortunio di Gorelli è una brutta notizia, speriamo che il responso sia meno grave del previsto.
È vero che la rosa dei difensori è ampia, ma per i giovani nuovi arrivi non sarà facile sostituirlo (ripeto, speriamo per il minor tempo possibile)
Un’altra opzione è rappresentata dal temporaneo spostamento di Cretella in difesa, dove ha già dimostrato di sapersi ben districare, in questo caso a maggior ragione, mi auguro che Vrdoljiak e Sicurella restino a Grosseto.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

error: Content is protected !!
1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x