Connect with us

Grosseto Calcio

Serie C girone B, il calendario. Grosseto inizio casalingo col Modena. Derby a Siena il 28 novembre

Published

on

Serie C girone B 2021-22 – 1^ giornata

In diretta su Rai Sport abbiamo potuto assistere alla presentazione dei calendari dei tre gironi di Serie C. Per quello che riguarda l’Us Grosseto, occhi puntati sul girone B dove i biancorossi affronteranno sicuramente altre quattro se non cinque toscane (Siena, Pontedera, Montevarchi, Lucchese e Pistoiese, se ripescata), più avversarie di grande tradizione (come Modena, Pescara, Reggiana, ecc.). La prima giornata vedrà i ragazzi di Magrini affrontare il favorito Modena, mentre il derby con i cugini del ripescato Siena si giocherà al Franchi il 28 novembre p.v. Curiosamente, i biancorossi giocheranno un solo derby toscano in casa nel girone d’andata. Tra poco vi forniremo il calendario completo. Nel frattempo, però, ecco quello del Grosseto nel girone d’andata che, lo ricordiamo, si chiuderà il 19 dicembre 2021.

1^ Us Grosseto-Modena (29 agosto)
2^ x (Pistoiese o Fano)-Us Grosseto
3^ Us GrossetoAncona Matelica
4^ Carrarese-Us Grosseto
5^ Us Grosseto-Gubbio
6^ Fermana-Us Grosseto
7^ Us Grosseto-Cesena
8^ Viterbese-Us Grosseto
9^ Us Grosseto-Reggiana
10^ Us Grosseto-Teramo
11^ Imolese-Us Grosseto
12^ Us Grosseto-Vis Pesaro
13^ Pontedera-Us Grosseto
14^ V. Entella-Us Grosseto
15^ Us Grosseto-Aquila Montevarchi
16^ Siena-Us Grosseto (28 nov)
17^ Us Grosseto-Pescara
18^ Lucchese-Us Grosseto
19^ Us Grosseto-Olbia (19 dic)

 

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x