Connect with us

Calciomercato Grosseto

Us Grosseto, dall’Empoli il difensore Siniega

Grosseto Il sodalizio unionista ha concluso con l’Empoli l’accordo che porterà a Grosseto il forte difensore Giacomo Siniega, classe 2001. Nativo di Carrara, il giovane è rappresentato da Pasqualin ed è molto quotato.  Cresciuto nelle giovanili della Fiorentina, è passato al Torino e, pochi mesi fa – a titolo definitivo – all’Empoli, club col quale ha vinto lo scudetto Primavera 1. Vanta anche 2 presenze con l’Italia U16 e 3 con quella U15. Alto 186 cm, può ricoprire tutti i ruoli della difesa. L’operazione è stata condotta e voluta dal ds unionista, Stefano Giammarioli. Attesa l’ufficialità entro i prossimi giorni.

In foto, Giacomo Siniega (immagine tratta dal profilo personale del giocatore su Facebook) 

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x