Connect with us

Calcio

Prima categoria, il borsino delle squadre maremmane

Published

on

Grosseto – Continuano i movimenti per le squadre grossetane che parteciperanno al campionato di Prima Categoria.
Come oramai da tutti condiviso la grande favorita è il Belvedere Grosseto di Francesco Ripaldi che ha ritoccato una rosa già molto forte e competitiva.
Alle sue spalle in un’ipotetica griglia metteremo il Fonteblanda di Giallini che con il passare dei giorni ha piazzato i giusti colpi per completare il gruppo.
Bene anche l’Argentario di Amerigo Loffredo che quest’anno potrà puntare su un attacco competitivo e giovane. Se Giorgio Guidi sarà bravo a trovare la giusta amalgama allora gli azzurri potranno ambire a posizioni importanti.

C’è curiosità di vedere all’opera sia il nuovo Manciano di Daniele Antolovic che l’Orbetello di Carotti che ha cambiato tanto con l’arrivo tra gli altri di bomber Vento ed il ritorno di Diego Di Chiara.

Attenzione al Sorano costruito dal ds Emilio Baldoni, che ha pescato tanto e bene nel campionato di promozione ed eccellenza laziale mettendo a disposizione del tecnico Borreale, una squadra che sicuramente può ambire alla zona play off.

Sicuramente dovrà lottare pre la salvezza il Caldana di Paolo Agresti che non ha cambiato molto e ha cercato di confermare il gruppo delle ultime stagioni.
Purtroppo pare praticamente fuori dai giochi l’Aurora Pitigliano che con molta probabilità dovrebbe (condizionale è d’obbligo) ripartire dal campionato di terza categoria.

Tra le altre maremmane che sicuramente saranno inserite nel girone con le formazioni pisane e livornesi c’è il Massa Valpiana, di mister Cavaglioni, che ha costruito una rosa di primo livello che può dare l’assalto alle primissime posizioni.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x