Connect with us

Calcio

L’Italia è campione d’Europa. Delirio azzurro in città

Centro storico invaso dai tifosi in festa

Grosseto Non appena Donnarumma ha parato il rigore definitivo che ha regalato il secondo titolo europeo all’Italia dopo ben cinquantatré anni di attesa, i grossetani (come nel resto del Paese) si sono riversati in massa a festeggiare per le strade della città. Cortei di auto e di moto si sono diretti verso il centro storico, dove i blocchi della polizia municipale hanno costretto i tifosi azzurri a raggiungere piazza Rosselli a piedi. Le immagini scattate e la diretta Facebook sulla pagina di Grosseto Sport valgono più di mille parole. Gioia allo stato puro.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x