Connect with us

Calcio

Tornei Giovanili a Ribolla: ultimo atto

Published

on

Grosseto – Ci siamo, dopo un mese di sfide e splendido calcio, i due Tornei giovanili organizzati dall’Asd Ribolla e della Virtus Maremma sono giunti alle finali.
Martedì 29 giugno si accenderanno i riflettori allo “Scirea” di Ribolla, alle 20,30 si disputerà la finale del X° Memorial “Viviano Angelucci” categoria allievi, l’ultimo appuntamento vedrà di fronte il Grosseto 1912 contro il Venturina, squadre che hanno dominato il girone eliminatorio.

Mercoledì 30 andranno di scena le finali del X° Torneo “La miniera a Memoria categoria Esordienti, alle 19,30 scenderanno in campo per la “finale di consolazione” le squadre Virtus Maremma vs Atletico Maremma, a seguire alle 20,30 per la finalissima vedrà di fronte le formazioni della Nuova Grosseto contro FollonicaGavorrano.

Il X° Memorial “La Miniera a Memoria” categoria esordienti organizzato dalle due società in collaborazione con il Comune di Roccastrada, iniziativa promossa per ricordare un momento di storica importanza non solo per Ribolla ma per la Maremma intera, un omaggio doveroso alle vittime per non dimenticare e per fare della memoria condivisa un’occasione di socialità e aggregazione, mantenere sempre acceso un ricordo affinchè anche le nuove generazioni non dimentichino, il X° Memorial “Angelucci” in ricordo di Viviano, una bandiera dei Miners sia come giocatore che successivamente come allenatore.

“E’ l’ultimo appuntamento di questa travagliata stagione influenzata sia a livello dilettantistico che giovanile dall’emergenza Covid – afferma Luca Papini – i due Tornei sono i primi organizzati in provincia di Grosseto dopo la sospensione delle partite e tornei, una soddisfazione rivedere i giovani calciatori e il pubblico, pur con tutte le precauzioni e i limiti imposti dalle normative, calcare il prato verde di un campo di calcio, non ci resta che attendere queste ultime sfide che valgono il titolo e tutti gli sforzi profusi fino a questo momento dai giovani calciatori delle squadre giunte in finale. Approfitto per ringraziare tutti i partecipanti per la sensibilità e la pazienza nel rispetto delle regole e delle misure per prevenire i rischi di questo delicato momento.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x