Connect with us

Calcio

Serie D, le squadre toscane che vi prenderanno parte con formazioni di grande blasone

Montespaccato Follonica Gavorrano

Grosseto – Si va sempre più delineando il numero delle squadre toscane che prenderanno parte al prossimo campionato di Serie D, che visto il blasone di molte compagini si potrebbe facilmente paragonare ad una Serie C2.
Le retrocesse dalla categoria superiore sono tutte formazioni dal grande lustro come Livorno, Pistoiese e Lucchese.
Tutta da vedere come si evolverà la situazione societaria in casa labronica, addirittura si potrebbe assistere anche ad un clamoroso derby contro la Pro Livorno.

Dall’Eccellenza sono salite il Cascina ed il Poggibonsi, due società che comunque conoscono bene il campionato di Serie D.
Sicuramente le diciassette formazioni verranno divise in due gironi con quello del nord che potrebbero finire come accaduto quest’anno con le emiliane, mentre il resto della Toscana con umbre e laziali.

Tra i derby ci sarebbe anche quello sentitissimo tra Acn Siena ed Arezzo, mentre in tutto questo contesto anche il Follonica Gavorrano non vorrà certamente sfigurare.

Altro numero importante riguarda i capoluoghi di provincia che saranno ben sei. Un dato che certamente deve far riflettere sulle condizioni del calcio toscano.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x