Connect with us

Hockey

Circolo Pattinatori, avanti con la linea verde: contro lo Scandiano in campo quattro giovani del vivaio

Published

on

hockey-pista-circolo-pattinatori-grosseto-Edilfox-i-giovani-Ciupi-Giusti-Alfier

Circolo Pattinatori, il futuro è adesso. L’Edilfox sabato sera ha superato, con un gran secondo tempo, il Roller Scandiano, dando ampio spazio a ben quattro giocatori usciti dal vivaio biancorosso, il portiere Raffaello Ciupi, Alessandro Bardini, Lorenzo Alfieri e Tommaso Giusti, appena quattordicenne. La società biancorossa presieduta da Stefano Osti, nel settantesimo anno di vita, sta cominciando a raccogliere i frutti del lavoro iniziato dopo la rifondazione del 2008, voluta da alcuni ex giocatori del C.P. Grosseto, con in testa Alberto Colombini, Pierluigi Bonucci e Raffaelle Biancucci. Bardini (ha messo anche a segno la sua prima rete in serie A1) Ciupi (ha sostituito l’influenzato Bruni) e Alfieri, che misero per la prima volta una decina di anni fa,  sono reduci dall’entusiasmante promozione in serie A2, dopo aver battuto, in maniera strameritata ma inaspettata alla vigilia della stagione, i veterani del C.P. Alice nella Final Four organizzata ottimamente nel Centro sportivo di via Mercurio.

«Con la squadra di serie A2 – sottolinea il presidente Stefano Osti – avremo una valorizzazione maggiore dei nostri giovani che si potranno esprimere in un campionato più competitivo rispetto ad un torneo di serie B che negli ultimi due anni ha permesso solo di disputare poche partite e sempre con le stesse squadre. Chi dimostrerà di far molto bene in A2 si potrà guadagnare in un prossimo futuro la presenza nei dieci di serie A1».

Advertisement
Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x