A2, la Blue Factor chiude il campionato ospitando al Casa Mora l’Ash Spv Viareggio

L’ultima partita del campionato di serie A2 nel girone B per la Blue Factor è una sorta di festa: al Casa Mora (arbitro Matteo Righetti di Sarzana, diretta streaming sul sito di hockeypista.fisrtv.it) la sfida è contro l’Ash Spv Viareggio, con le due squadre che ormai non hanno più nulla da chiedere. Il 18° turno è in sostanza un rompete le righe: il Castiglione di Raffale Biancucci non può più arpionare i playoff, a causa degli scontri diretti sfavorevoli anche in caso di arrivo a parti punti con chi gli sta davanti; l’Ash Spv Viareggio di Alessandro Cupisti, ex portiere campione del Mondo dello stesso Castiglione negli anni ottanta, è ormai retrocesso da tempo. Per entrambe le squadra ci sarà dunque spazio per chi ha giocato meno, anche se il tecnico di biancocelesti Raffaele Biancucci mette in guardia i suoi ragazzi: «La stagione va in archivio con tutti gli obbiettivi centrati: la salvezza raggiunta senza troppi patemi e soprattutto la crescita del gruppo. La ciliegina sulla torta sarebbe stata la conquista dei playoff, e ci siamo andati davvero vicino. Ringrazio i giocatori e la società, con la nostra volontà che è quella di programmare per il futuro e anche con l’Ash Spv Viareggio mi aspetto la solita concentrazione per non fare brutte figure».

La classifica del girone B della serie A2. 47 Cgc Viareggio (18 partite), 39 Forte dei Marmi (17), 31 Hp Matera (17), 28 Sarzana (16), 25 Roller Matera (15) e Hc Castiglione (17), 18 Prato 54 (17), 13 Afp Giovinazzo (17) e Rotellistica Camaiore (18), 3 Ash Spv Viareggio (16).

Under 17. Per la Blue Factor under 17 le ultime due gare del campionato tosco-ligure sono quelle decisive: domenica mattina alle 10 il match è al Capannino contro il Follonica A, mentre il 2 maggio la chiusura sarà ancora a Follonica contro la formazione B del Galileo. Contando gli scontri diretti che si devono giocare il Castiglione allenato da Raffaele Biancucci potrebbe aspirare ad entrare nelle finali nazionali.

La classifica. 20 Pumas Viareggio (9) e Follonica A (9), 16 Forte dei Marmi (11),

15 Hc Castiglione (10), 12 Follonica B (10), 10 Ash Viareggio (10), 4 Sarzana (11).

Under13. Anche nel campionato under 13 sono due le partite alla chiusura del campionato per il Riparbelli Castiglione, reduce dalla sconfitta di domenica scorsa a Forte dei Marmi per 6-5. La squadra allenata da Luigi Brunelli gioca questa domenica alle 10,30 al Casa Mora ospitando i Pumas Viareggio allenati da Mirko Bertolucci, per vendicarsi della sconfitta subita all’andata.

La classifica. 37 Sarzana (15), 32 Forte dei Marmi (14), 31 Ash Spv Viareggio (14), 26 Follonica (14), 24 Hc Castiglione, 21 Pumas Viareggio (14), 6 Cp Grosseto (12), 3 Cgc Viareggio (12), 0 Siena (13).

Redazione

Recent Posts

Cinigiano: “Penalizzati dalle decisioni arbitrali in un match che per noi valeva una stagione”

Cinigiano - Dura presa di posizione da parte dell'SSD Cinigiano dopo il match di domenica…

3 ore ago

Ufficiale – Federico Fanfani è il nuovo allenatore del Ribolla

Ribolla - Come vi avevamo anticipato nella trasmissione de "Il processo di Gs", Federico Fanfani…

3 ore ago

Terza categoria: i top ed i flop della settimana

TOP SANTONI - Con il suo arrivo il Paganico ha cambiato completamente passo, altra giornata…

4 ore ago

Gavorrano-Talamone è la finale nel calcio Uisp

La partita che vale il titolo provinciale si giocherà martedì 14 maggio, fischio d’inizio alle…

7 ore ago