Connect with us

Grosseto Calcio

Us Grosseto, rientrato in gruppo capitan Ciolli. La squadra ha effettuato i test antigenici

Primo rientro importante nel gruppo biancorosso decimato dalle assenze

Grosseto Nell’allenamento odierno ha fatto rientro in gruppo il capitano unionista Andrea Ciolli, una presenza importante a livello di squadra e di spogliatoio. Non a caso, pur se infortunato, nelle settimane passate Ciolli è sempre andato in panchina per far sentire la sua presenza ai compagni. Dunque, un rientro atteso, il primo, speriamo, tra le numerose defezioni. In vista di sabato contro la Giana Erminio, poi, saranno disponibili anche Piccoli (che ha scontato la squalifica) e Kraja (in procinto di rientrare dall’esperienza con l’Albania U21). Tra gli assenti a Novara, invece, Boccardi domani si sottoporrà a una risonanza di controllo. Non saranno chiaramente disponibili per la Giana Erminio gli infortunati Moscati (per lui, forse, possibile rientro contro la Pro Sesto), Stijepovic (che ha una lesione muscolare importante) e Gorelli. Dovranno essere valutate anche le condizioni degli altri assenti, alcuni dei quali, per il momento, difficilmente recuperabili. Inoltre, sono stati effettuati i tamponi antigenici e saranno ripetuti venerdì. La speranza è che non ci siano positivi al Covid 19 e che il giocatore risultato tale (prima del match vinto contro la Pro Patria) sia finalmente guarito.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x