Connect with us

Calcio

Alessandro Bassetti (Neania): “Rosa e tecnico confermati per quando si ripartirà. Abbiamo però il problema-stadio”

Published

on

CASTEL DEL PIANO Tappa amiatina per il tour di Grossetosport questa settimana: abbiamo infatti contattato Alessandro Bassetti, dirigente della gloriosa Neania Casteldelpiano, che ha fatto il punto della situazione in casa giallorossa, con alcune problematiche che vanno oltre al problema della pandemia:  “Ovviamente per noi, come per tutti, la parte sportiva è diventata secondaria rispetto a quella sanitaria – esordisce Bassetti – eravamo convinti nella ripartenza l’anno passato, e, forti di quella esperienza siamo pronti a ripartire una seconda volta, ma solo se la situazione pandemica sarà notevolmente migliore rispetto ad Agosto. Solo così potremo fare al meglio e nella normalità la nostra attività”.

Un Bassetti determinato e lucido, che ha ben chiari gli ostacoli che tutte le squadre dovranno affrontare: “Come un po’ tutti siamo preoccupati per la parte economica della gestione della squadra, in quanto sarà difficile reperire sponsor come negli anni passati. Dovremmo darci una regolata tutti, sia società che giocatori per calibrare al meglio gli interventi: comunque noi siamo pronti, con mister Contorni e rosa confermata, al momento”.

Ma per la Neania, oltre ai problemi comuni con le altre squadre (che già non sono pochi), ci sarà da risolvere la questione campo sportivo: “il nostro problema più grande sarà quello dello stadio,  in quanto da Agosto non abbiamo più una convenzione (giocavamo ad Arcidosso) e purtroppo non riusciamo ad averla dal Comune. Un tema complicato senza capirne il perché, abbiamo provato in tutti i modi ma al momento non siamo riusciti a trovare una soluzione. Senza garanzie sul terreno di gioco sarà difficile anche moralmente  programmare una ripartenza”.

La speranza, oltre a riuscirsi a mettere alle spalle la pandemia nel modo più veloce possibile, è che la dirigenza, con Alessandro Bassetti in testa, di una società blasonata e ricca di storia come quella della Neania riesca, in questo periodo di stop forzato, a venire a capo anche di questo ulteriore problema.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x