Connect with us

Volley

7ª giornata, derby tra Luca Consani Grosseto e Pallavolo Follonica. Le maremmane a confronto nel turno infrasettimanale

Nella gara di andata la spuntarono le ragazze grossetane con il risultato di tre set a uno

Published

on

volley-muro-mani a rete

Grosseto È tempo di derby, per i sestetti maremmani della serie C femminile. Luca Consani Grosseto e Pallavolo Follonica Hotel Parrini si ritrovano nel turno infrasettimanale valido per la settimo giornata del girone E, che si gioca alle ore 20,30 al palazzetto dello sport di Piazza Atleti Azzurri d’Italia. Le grossetane partono con i favori del pronostico, forti della loro migliore posizione in classifica e dell’affermazione per tre set a uno nella gara di andata. Ma non solo. La squadra allenata dal tecnico Stefano Spina ha giocato nelle ultime settimane, e può contare su una migliore abitudine al match. Dall’altra parte invece, troviamo la formazione allenata da coach Giuseppe D’Auge, ferma da due settimane a causa della positività delle atlete delle squadre avversarie, che ha costretto la federazione a rinviare. È comunque un derby pieno d’incognite. La formazione grossetana sta cercando di recuperare la schiacciatrice di banda Gianna Paradisi non al meglio della condizione. Nel primo confronto, le follonichesi, pur sconfitte, riuscirono ad impensierire la formazione biancorossa, cosa che proveranno a fare anche in questo match. <<Speriamo di recuperare la Paradisi>> spiega alla vigilia del confronto il tecnico del Luca Consani, Stefano Spina che aggiunge <<La sua esperienza porta qualcosa in più nella squadra. Dà sicurezza a noi e fa paura agli avversari. Da sottolineare la prova della Fidanzi, che spero si ripeta anche contro il Follonica. Sarà comunque una gara dura>>. <<È sempre peggio. Abbiamo giocato tre partite e poi ci siamo fermati>> spiega il presidente del Follonica Fausto Negrini. <<È un campionato completamento falsato che non ha continuità di nulla. Poi si creano delle situazioni, come la nostra>>. <<Il Grosseto, di sicuro avendo giocato e vinto soffrendo nell’ultima giornata, ha una partita in più sulle spalle>> aggiunge il tecnico follonichese D’Auge <<Noi invece veniamo da due settimane di stop. Abbiamo curato alcuni aspetti tecnici in allenamento. Dovremo verificarli in partita. Per noi sarà difficile l’approccio alla gara>>.

Serie C, girone E 7ª giornata. Oggi (ore 20,30) Luca Consani Grosseto–Pallavolo Follonica; (ore 20,30) Viareggio–Jenko Viareggio; (ore 20,30) Dream Volley Pisa–Volley Livorno rinv.

Classifica: Viareggio 12, Luca Consani Gr. 9, Dream Volley Pisa 5, Follonica 3, Volley Livorno 1, Jenco Viareggio 0.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x