Speranza e possibilità di giocare la Coppa Passalacqua? Il format sarebbe già pronto

Grosseto – Speranze e possibilità di disputare la “Coppa Passalacqua“.
Naturalmente le possibilità sono legate alla normativa in vigore ed alla speranza che i tornei si possano disputare con la presenza del pubblico sugli spalti.
Abbiamo così raccolto indiscrezioni importanti parlando anche con colui che il torneo se lo porta sempre nel cuore.
Naturalmente parliamo di Francesco Luzzetti che già nel commentare o farci capire quali potrebbero essere gli scenari ipotizzabili lo vediamo con gli occhi che sprizzano di gioia in caso di ripartenza.

“Dobbiamo capire cosa accadrà da qui a maggio-giugno. Noi saremmo pronti per il format con 20 squadre magari da giocarsi fino ai primi di luglio. Avrei già preparato il calendario in base anche al calendario dell’Italia agli Europei” ci confessa Luzzetti che poi ci svela tante idee in cantiere.
“Sicuramente non ci sarebbero i quattro prestiti, ma vorrei dare l’opportunità ad ogni società di inserire in lista ogni volta quattro giocatori nati del 2001 che lo scorso anno non hanno potuto disputare il torneo. A loro mi piacerebbe dare questa opportunità”

Lo stesso organizzatore poi tiene a precisare determinate condizioni: “Sarà fondamentale il pubblico sugli spalti, magari anche in forma ridotta, ma senza di loro non possiamo certo sostenere tutte le spese necessarie per lo svolgimento del torneo. Staremo a vedere, io ci spero per il bene di tutti e dei ragazzi che potrebbero così tornare a giocare a calcio anche se ripeto prima di tutto naturalmente ci vuole la salute e le condizioni di assoluta sicurezza”

Fabio Lombardi

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Share
Published by
Fabio Lombardi

Recent Posts

Baseball: vittorie per gli under 15 e under 12 del Big Mat Bsc

Battuto il Livorno under 15, mentre gli under 12 del manager Luciani conquistano la quinta…

24 minuti ago

Diramato il calendario di Prima divisione regionale 1. Si parte domenica da Rosignano. Belle vittorie delle due under 14 della Gea

Scatterà domenica alle 18 al Palasport “G. Balestri” di Rosignano la finale del girone A del campionato…

30 minuti ago

Giudice sportivo Serie D ” girone E” Davì del Grosseto squalificato una giornata.

Grosseto- Nessun provvedimento disciplinare e sanzionatorio per il Follonica Gavorrano. CALCIATORI ESPULSI SQUALIFICA PER UNA…

33 minuti ago

Playoff promozione: il primo round va alle grossetane dell’Invictavolleyball di Prima Divisione femminile

Si gioca a Collesalvetti gara 1 delle finali playoff di Prima Divisione per la promozione…

34 minuti ago