Connect with us

Varie

Palestre chiuse, Fabrizio Rossi (FDI): ‘Settore allo stremo. Ecco cosa chiederei a Draghi.

Published

on

È Necessario che governo consenta le riaperture in sicurezza’
Il coordinatore regionale di Fratelli d’Italia Toscana e assessore allo Sport del comune di Grosseto, interviene sulla necessità di aprire palestre e centri sportivi della nostra regione, oramai chiusi dallo scorso 24 ottobre”.
“È arrivato il momento di consentire alle palestre, – commenta Fabrizio Rossi, coordinatore regionale di Fratelli d’Italia e assessore allo sport del comune di Grosseto – che sono chiuse da oltre tre mesi, e che purtroppo ancora oggi restano chiuse, di riaprire, così da ripartire in sicurezza, seguendo tutti i protocolli in materia anticovid, ai quali tra l’altro le stesse avevano già provveduto prima della chiusura imposta dal Governo, investendo diverse risorse e denari”.
“La ripresa delle lezioni, – spiega Fabrizio Rossi potrebbe iniziare ad esempio, con delle lezioni individuali e delle attività con numero ridotto di persone e con prenotazione. Il tutto, ovviamente, come detto prima nel rispetto dei protocolli di sicurezza”.
“Tutto il settore legato al mondo del fitness e alle palestre è già allo stremo, – prosegue il coordinatore regionale di Fratelli d’Italia – C’è uno studio della CGIA di Mestre che stima ci sia stato un -70% di ricavi in meno per le palestre nel 2020. E il futuro per il 2021, non si presenta certo roseo, anzi tutt’altro. In alcune parti d’Italia, apprendiamo che  alcuni gestori di palestre sono stati costretti a liberarsi e vendere alcune attrezzature per avere liquidità per far fronte ai costi fissi, così da andare avanti e non chiudere definitivamente. Ma questo adesso non è più accettabile”.
“Ci sono centinaia di imprenditori piccoli e medi della nostra provincia e regione che sono sull’orlo del fallimento e della chiusura definitiva, e tanti altri che hanno purtroppo già chiuso i battenti definitivamente, lasciando senza lavoro moltissimi lavoratori del settore, senza contare anche il danno che hanno subito i cittadini nel non poter usufruire dei benefici nello svolgere attività fisica. Anche questa, quella di riaprire le palestre, è una delle tante priorità ad oggi ancora dimenticata; una domanda che farei a Draghi, alla quale il governo deve subito rispondere. E’ ora dire basta alle chiusure incondizionate, le imprese hanno bisogno di lavorare, in sicurezza, ma di lavorare”, conclude Fabrizio Rossi.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
wpDiscuz
0
0
Would love your thoughts, please comment.x
Exit mobile version