Connect with us

Grosseto Calcio

Us Grosseto e Cremonese uniche squadre professionistiche ancora senza rigori

I maremmani continuano a non ricevere rigori anche in presenza di episodi netti dopo ben 22 giornate disputate

Published

on

Ieri, un contatto molto sospetto su Merola in area brianzola, in Renate-Grosseto 2 a 1, ha fatto arrabbiare i tifosi biancorossi che si sono chiesti e continuano a domandarsi quando vedranno assegnare un rigore al loro amato Grifone. D’altronde, il club maremmano quest’anno è stato vittima di errori arbitrali grossolani (su tutti, il penalty largamente fuori area concesso al Novara, una topica che resterà negli annali), ma al di là di tutto, mancano all’appello alcuni possibili rigori. Clamoroso, ad esempio, quello concesso ai biancorossi dall’arbitro e poi tolto su segnalazione del primo assistente per un fuorigioco di Sersanti (dimostratosi inesistente) in Grosseto-Como 3 a 4.

Abbiamo voluto controllare se, dopo il nostro articolo del 21 dicembre 2020, ci siano ancora squadre professionistiche senza rigori ricevuti. Ebbene, mentre allora abbiamo documentato 8 squadre su 100 (con il Grosseto primo per numero di partite giocate) dalla A alla C, adesso abbiamo visto che sono rimasti solo due club a non aver battuto ancora un rigore.

Si tratta del Grosseto (Serie C girone A) e della Cremonese (Serie B). I biancorossi, però, hanno disputato 21 incontri, mentre i grigiorossi 20.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x