L’analisi del giorno dopo. Grosseto un ko che non fa male, ma domenica servono i tre punti

Grosseto – Battuta d’arresto che ci poteva stare, a differenza di quella di sette giorni fa con la Pistoiese, ma il ko contro l’Olbia fa male per come è arrivato.
Dopo essere entrata in partita solo dopo aver preso due sberle nei primi venticinque minuti, allora la compagine di Lamberto Magrini si è svegliata e ha saputo reagire.
E lo ha fatto anche nel secondo tempo dopo che l’errore di Polidori è costato il gol del 3 a 1. La punizione di Sicurella ha rimesso in carreggiata il Grifone che negli ultimi venti minuti ha dominato l’incontro mettendo all’angolo l’Olbia, peccato che non è arrivato il colpo del pari.
Anche la dea bendata ha girato le spalle ai biancorossi al 90′ quando Kraja ha colpito un clamoroso palo a portiere oramai battuto.

Nessun dramma ci mancherebbe. Ciolli e compagni arrivano a 25 punti alla fine del girone d’andata, un bel bottino da non sperperare e che deve essere incrementato fin da subito.
Il prossimo turno potrebbe essere l’occasione giusta, quando al “Carlo Zecchini” arriverà un Piacenza di certo non irresistibile e che può essere alla portata dei biancorossi.

Un Grifone che però dovrà ancora lavorare molto per velocizzare il gioco in un centrocampo troppo spesso compassato e che sta cercando di recuperare al 100% di  un Mario Vrdoljak che aveva fatto benissimo nella prima parte di stagione.

Fabio Lombardi

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Share
Published by
Fabio Lombardi

Recent Posts

Federico Clementini: “Questo il progetto biennale del Belvedere Grosseto”

Grosseto - Al termine della stagione regolamentare Federico Clementini, presidente del Belvedere Grosseto, traccia la…

1 ora ago

Baseball: vittorie per gli under 15 e under 12 del Big Mat Bsc

Battuto il Livorno under 15, mentre gli under 12 del manager Luciani conquistano la quinta…

4 ore ago