Connect with us

Calcio

Serie C, il programma di giornata. Il Grosseto in viaggia verso Olbia

Published

on

grosseto
Grosseto – Dopo la sconfitta interna subita ad opera della Pistoiese domenica scorsa, il Grosseto (25), domenica alle 12,30, scenderà in campo in quel di Olbia (19) nella speranza di riprendersi qualche punto perso per strada nel girone di andata. La partita di domenica scorsa (era la prima che ho potuto vedere per intero quest’anno grazie a SKY), mi ha messo addosso un po di preoccupazione in quanto non ho visto un Grosseto pimpante e quasi mai capace di prendere l’iniziativa. Ok, si sa, il primo incontro dopo la pausa natalizia non  è mai scontato, quindi speriamo che i nostri giocatori sappiano riprendersi subito quel ruolo che è più consono alla forza della squadra. I sardi, dal canto loro, dopo una partenza stentata, sembra abbiano ritrovato un passo più consono al valore della squadra, ma, francamente, al netto di eventuali arrivi con il mercato di gennaio, sembrano meno forti dei biancorossi.
La giornata si aprirà sabato alle 15,00 al Porta Elisa con l’incontro Lucchese (12) – Renate (41), classico testa coda con la capolista nettamente favorita per i tre punti; in contemporanea si giocheranno anche Pistoiese (21) – Giana Erminio (17), incontro che avrà un suo peso specifico nella lotta per non retrocedere, e Pro Patria (29) – Alessandria (30), partita che si presenta equilibrata anche se la cklassifica è bugiarda in quanto i piemontesi hanno una partita in meno.
Allo stesso orario della partita del Grosseto, giocheranno anche Juventus U23 (28) – Piacenza (17), con i giovani juventini favoriti per i tre punti. Domenica alle 15,00 avremo Albinoleffe (25) –  Lecco (28), partita fondamentale nella rincorsa ai paly off; Como (34) – Novara (19), con la squadra piemontese stranamente in acque poco tranquille, mentre anche i Lariani hanno una partita in meno; Pergolettese (19) – Pontedera (25) varrà punti importanti in chiave salvezza, mentre Pro Sesto (24) – Livorno (13 al netto della penalizzazione di 5 punti), avrà un valore pesante in chiave salvezza.
Sempre domenica alle 15,00 si concluderà il programma della 19a giornata con il big match Pro Vercelli (29) – Carrarese (29), incontro che servirà per consolidare le posizioni all’interno della griglia play off. (AS)
Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x