Connect with us

Altre notizie

Orientamento: lo sportivo del Fossombroni si può fare online e in presenza.

Published

on

L’emergenza sanitaria costringe l’universo scolastico a reinventarsi su molti fronti: uno di questi è la modalità di far conoscere le scuole superiori agli studenti di terza media. Ecco il programma del corso sportivo del Fossombroni di Grosseto che prevede incontri sia social che in presenza. Dopo l’open day del fine settimana ecco che martedì 22 dicembre, alle 18:30, si prosegue sul profilo social del Fossombroni Sportivo dove si terrà l’evento online rivolto ai ragazzi e ai genitori intitolato  “Perché scegliere il corso sportivo del Fossombroni?”. Interverranno i docenti: Alessandro Pistolesi di economia aziendale, Gabriella Corzani di scienze motorie, Monica Mazzilli di italiano e Amedeo Gabbrielli, responsabile del corso. L’evento sarà coordinato dalla giornalista Francesca Ciardiello, si potrà seguire dal profilo Facebook dedicato agli eventi “Fossombroni Sportivo” dalle 18,30, di martedì quando è fissata la presentazione dell’indirizzo sportivo. Nell’occasione genitori e studenti potranno formulare le loro domande nella chat durante la diretta social: i docenti cercheranno di rispondere a tutte le curiosità. Si tratta del primo di tre appuntamenti social totali che termineranno a gennaio e che su Facebook si ripeteranno il 12, il 19 e il 26 gennaio sempre alle 18,30.
Il 10, 17, 24 e 29 gennaio sarà possibile fare incontri in presenza a gruppi di 5 studenti alla volta, esclusivamente su prenotazione, chiamando il numero 329 0774527 oppure attraverso il sito della scuola, al seguente indirizzo: isisfossombroni.edu.it/orientamento-a-s-2020-2021/.
Per partecipare ad un incontro in presenza è necessario compilare il form oppure inviare una mail indicando un recapito telefonico per poter concordare data e ora.
Ricordiamo che l’Istituto “V.Fossombroni” presente nel territorio grossetano da più di 80 anni, scuola d’eccellenza che ha preparato un numero importante di professionisti inseriti nel tessuto economico di Grosseto e oltre, nell’ultimo decennio ha rinnovato la sua offerta formativa, e ha ampliato gli indirizzi di studio.
Una offerta formativa che si completa con la possibilità di conseguire certificazioni linguistiche ed informatiche di vario livello, che consentono agli studenti del Fossombroni di acquisire quelle competenze richieste dal mondo universitario e dal mondo del lavoro e che permetteranno loro di affrontare e superare le sfide che incontreranno una volta usciti dalla scuola per essere protagonisti nella costruzione del loro futuro.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x