Connect with us

Altre notizie

Giornata della Disabilità, Giusy Versace: “L’equiparazione di atleti paralimpici è una svolta epocale. La disabilità sia tema di ogni giorno”. Mallegni: “Cambiamo il nostro modo di guardare alla disabilità”

Ieri si è tenuta la diretta Facebook sulla pagina di Forza Italia Toscana. Insieme al Sen. Massimo Mallegni e all’On. Matteo Dall’Osso è intervenuta l’On. Giusy Versace, promotrice di importanti proposte per le persone con disabilità. Queste le sue dichiarazioni.

Published

on

“Ringrazio Marco Becattini, Roberta Pieraccioni e Massimo Mallegni per questa iniziativa. Sono felice che in una giornata così particolare si accenda un faro per le persone con disabilità. La Convenzione ONU è stata voluta dal nostro paese ma nonostante questo slancio molto spesso siamo indietro. Vuol dire che c’è tanto ancora da fare ma più voci insieme rafforzano il messaggio. È di pochi giorni fa la notizia dell’approvazione, nell’ambito della riforma dello sport la mia proposta di legge, alla quale hanno collaborato i vari gruppi sportivi, che riconosce le pari opportunità degli atleti paralimpici. Verrà riconosciuto un trattamento uguale che li equipara ai cosiddetti normodotati. Una norma che aiuta l’inclusione. Siamo di fronte a una svolta epocale. Lavoriamo tutti per le persone con disabilità: c’è un mondo che vuole il riconoscimento dei propri diritti. Teniamo i riflettori accesi tutto l’anno”.

Il Commissario regionale toscano Sen. Massimo Mallegni ha raccontato la sua esperienza da sindaco e amministratore: “Un amministratore, al di là delle belle enunciazioni di principio, deve saper risolvere i problemi concreti delle persone con disabilità. Le buche, i marciapiedi stretti, le barriere architettoniche, l’assenza di ascensori. Nel mio Comune, appena eletto sindaco, ho fatto istallare un ascensore per permettere ai disabili di accedere al palazzo delle Istituzioni. Anche questa è inclusione! Perché dobbiamo, e il nostro Marco Becattini in tal senso sta facendo da anni una battaglia eccezionale, cambiare lo sguardo con cui guardiamo alle persone con disabilità, che sono prima di tutto persone e concittadini”.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x