Connect with us

Calcio

Calcio giovanile, prosegue senza sosta il programma “Area di Sviluppo Territoriale-FIGC”

Published

on

Area sviluppo territoriale

Grosseto –  Nonostante l’emergenza sanitaria legata al Covid-19, prosegue senza sosta il Programma “Area di Sviluppo Territoriale-FIGC”“Area di Sviluppo Territoriale-FIGC”, con l’obiettivo primario di strutturare un mirato percorso di formazione tecnica rivolto al territorio, iniziato il 12 Ottobre scorso. 

Al momento sono sei le Scuole Calcio di Elìte/Riconosciute (individuate attraverso precisi criteri dal Settore Giovanile Scolastico), alle quali lo Staff guidato dal Responsabile Tecnico Christian Morgia, propone la metodologia eletta dal Club Italia di Coverciano, per favorire la creazione di ambienti qualificati in cui esprimere al meglio le potenzialità di tecnici, allenatori, formatori e giocatori/giocatrici. 

Parallelamente all’esperienza sperimentale ottenuta nei due anni di vita del Centro Federale Territoriale, il progetto della FIGC si è esteso in un’area più ampia, tesa a consolidare la sinergia con le Società di Elìte del territorio proponendo quattro diverse aree di competenze specifiche (Tecnica/Organizzativa/Psicologica/Medica). 

Le società coinvolte nel Progetto di Sviluppo Territoriale sono: 

– Asd Invictasauro
– Asd Atletico Maremma
– Us Follonica Gavorrano
– Asd Giovanile Amiata
– Gsd San Miniato (Femminile)
– Cf Florentia San Gimignano (Femminile)

Click to comment
0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!