Connect with us

Calcio

Esclusiva GS – Le indiscrezioni sul documento che le società potrebbero inviare alla FIGC Regionale

Published

on

Grosseto – Sarebbe pronta la lettera/documento che le società dilettantistiche della provincia di Grosseto starebbero preparando per inviarla al presidente del Comitato Regionale Toscana, Paolo Mangini.
Un testo che avrebbe avuto la maggioranza delle adesioni delle società, ma non nella loro totalità. Ci sarebbero infatti alcune dirigenze che alla fine potrebbe non firmare.
Nella lettera si chiederebbe principalmente la sospensione dei campionati fino a quando non ci saranno le condizioni per ripartire in sicurezza,
In caso di ripartenza la richiesta di giocare con gli spalti aperti al pubblico ed almeno tre settimane per poter riaprire i centri sportivi e ricominciare con gli allenamenti per avere un’adeguata preparazione atletica.
Infine ci sarebbe la richiesta di non oltrepassare la data del 31 gennaio 2021 per la ripartenza, in tal caso sarebbe ritenuto più utile annullare la stagione 2020/2021.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Advertisement
1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Ci si ostina a pensare alle ripartenza. Anche se è lecito sperare in una parvenza di regolarità nelle riprese dei campionati appare sempre più evidente di pensare ad una ripresa nei tempi richiesti. Le molteplici problematiche inducono ad un marcato pessimismo. Magari in considerazione di queste problematiche si potrebbe pensare ad una riorganizzazione di una fase, se sarà possibile, imperniata in tre mesi di gare, da febbraio ad aprile 2021 con divisioni delle partecipanti che aderiranno al progetto, con gironi tipo champions league con le prime di ogni girone che si affronterebbero nelle successive fasi in partite secche ad eliminazione diretta. Rielaborando nello stesso tempo promozioni e retrocessioni. Potrebbe essere un idea.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: